Ostia, lavori sul Lungomare Toscanelli e Duca degli Abruzzi: divieti di sosta per oltre 15 giorni

Ostia, al via i lavori di pulizia dei pozzetti del Lungomare: tutti i tratti coinvolti dalle modifiche al traffico fino ai primi di aprile

Ostia: fino al 7 aprile attenzione al divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati di lungomare Paolo Toscanelli e lungomare Duca degli Abruzzi per la pulizia sia a mano che con Canal Jet di vari tratti di canalizzazioni drenanti e pozzetti assorbenti per la raccolta e smaltimento delle acque meteoriche.

I lavori partiranno in queste ore su richiesta della Direzione Tecnica del Municipio Roma X con una provvisoria disciplina traffico che oltre al divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati prevede per circa venti giorni il restringimento della carreggiata degli stesso tratti del lungomare Paolo Toscanelli e lungomare Duca degli Abruzzi. Ecco quali.

Ostia, al via i lavori di pulizia dei pozzetti del Lungomare: tutti i tratti coinvolti dalle modifiche al traffico fino ai primi di aprile

Ripartono a Ostia i lavori per la pulizia sia a mano che con Canal Jet di vari tratti di canalizzazioni drenanti e pozzetti assorbenti per la raccolta e smaltimento delle acque meteoriche sul Lungomare. Il cantiere procederà in queste ore al restringimento della carreggiata su un ampio tratto del lungomare Toscanelli e Duca degli Abruzzi, per avviare il lungo intervento la cui conclusione è prevista il prossimo 7 aprile 2023.

In questa fascia temporale i residenti e il traffico sul lungomare di Ostia, dovrà fare i conti con l’istituzione provvisoria di una disciplina di traffico che sul lungomare Paolo Toscanelli, renderà più ostica la circolazione in tutto il tratto compreso tra viale della Marina e via Giuliano da Sangallo, per il restringimento delle carreggiate, dove è imposto anche il divieto di parcheggio delle automobili su entrambi i lati delle carreggiate.

Restringimento della carreggiata con relativo divieto di parcheggio dovrà essere rispettato  anche su lungomare Paolo Toscanelli nel tratto compreso tra via Giuliano da Sangallo e piazza Scipione Africano.

Andando in direzione del Porto Turistico di Roma, gli stessi lavori e divieti procederanno anche Lungomare Duca degli Abruzzi dove nel tratto compreso tra piazza Scipione Africano e via Carlo Avegno, è imposto il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati, e in tal caso un restringimento della carreggiata che imporrà il senso unico alternato regolato da movieri su tutto il tratto di strada interessata dai lavori con un possibile proseguimento della modifica di circolazione se il cantiere verrà mantenuto anche fuori dall’orario di esecuzione dei lavori, comportando il perdurare del transito alternato.

Nel tratto interessato dall’occupazione di suolo pubblico saranno comunque garantiti gli accessi ai passi carrabili e la fruizione dei posti disabili. Sarà l’impresa esecutrice dei lavori provvedere alla fornitura e posa della necessaria segnaletica stradale.