Ladispoli, scontro tra fuoristrada e camion blocca l’Aurelia: elitrasportato in ospedale il conducente del pick-up

Tremendo impatto tra un fuoristrada e un camion, riporta la peggio il guidatore del Suv, che viene elitrasportato in gravi condizioni in ospedale

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

Ladispoli: mattinata tremenda questa di mercoledì 22 marzo, con un altro incidente grave, dopo quello nel quale ha perso la vita, nel territorio del comune di Pomezia, un centauro di 25 anni scontratosi con una mercedes. In quest’ultimo caso la collisione è avvenuta tra un fuoristrada molto potente che, per cause ancora da accertare, si è scontrata con un camion su via Aurelia.

Tremendo impatto tra un fuoristrada e un camion, riporta la peggio il guidatore del Suv, che viene elitrasportato in gravi condizioni in ospedale

L’impatto devastante tra i due mezzi in questo caso si è verificato verso le 8.15 al chilometro 38 della via Aurelia, con l’intervento estremamente laborioso e delicato da parte dei pompieri di Cerveteri che ha permesso di soccorrere il conducente del Suv, un 55enne, che è stato elitrasportato in codice rosso presso il Policlinico Gemelli di Roma per le gravi ferite riportate.

Sul posto anche il personale dell’Anas e la polizia locale che pian piano stanno ripristinando la viabilità stradale, che al momento presenta ancora alcuni rallentamenti.

Veicoli spostati dalla sede stradale pronti per essere analizzati, così come sia il conducente del camion che, quando e se si riprenderà, quello del fuoristrada, saranno sottoposti ai rilievi tossicologici ed alcolemici di rito per stabilire le esatte responsabilità.

Dunque in meno di 24 ore già tre sinistri gravi, questo, quello menzionato a inizio articolo dove è morto il motociclista di 25 anni e, ieri pomeriggio, 21 marzo, altri due feriti, madre e figlia, in un incidente dauto autonomo che ha mandato in tilt per diverso tempo la via Cristoforo Colombo in direzione Roma a partire da Casal Palocco.

Questi sono incidenti che si susseguono da mesi per vari motivi, distrazione, eccesso di velocità, abuso d’alcol o droghe o strade disastrate, come sulla Braccianese.

Dove sempre ieri vi abbiamo descritto il provvedimento ufficiale deciso dalla Città Metropolitana che ha abbassato da 70 a 30 chilometri all’ora su tutta l’arteria i limiti di velocità per via della presenza diffusa di buche ed avvallamenti che al momento non possono essere riparati per mancanza di fondi.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO