La Braccianese è una “groviera”: disposto il limite a 30 km orari per mettere un freno agli incidenti

Disposto il limite di velocità sulla Braccianese devastata da buche ed avvallamenti per interrompere la serie di gravi incidenti stradali

Immagine di repertorio

Dopo il recente incidente del quale vi abbiamo raccontato giusto qualche giorno fa, dove due veicoli si sono scontrati causando diversi feriti, arriva la “pezza” messa dalla Città Metropolitana che ha ordinato l’immediata disposizione del limite di velocità a 30 chilometri all’ora sulla via Braccianese.

Disposto il limite di velocità sulla Braccianese devastata da buche ed avvallamenti per interrompere la serie di gravi incidenti stradali

Imposto pertanto da oggi, martedì 21 marzo, il limite di velocità a 30 km/h sulla Braccianese, con l’arteria stradale in questione che è da tempo una vera e propria “groviera”, distrutta da una serie infinita di buche ed avvallamenti è piena di buche e dissesti.

Al momento il provvedimento è temporaneo, dato che si attendono nel breve-medio periodo la realizzazione dei necessari lavori di manutenzione che però non sono stati ancora ufficializzati, ma dovrebbero avvenire a ridosso del Giubileo.

Per frenare l’ecatombe di sinistri in quest’area di Roma nord, la Città Metropolitana, consapevole dello stato disastrato dell’asfalto, cerca ora di rimediare con una delibera che prende atto di come sia impossibile attualmente mantenere la precedente velocità massima, fissata a 70 chilometri orari, senza il rischio di avere morti, feriti e veicoli sfasciati quasi ogni giorno.

L’impossibilità di procedere con rapidità nel realizzare i lavori in questione è presto spiegata: ad oggi non ci sono i soldi necessari per intervenire subito con la messa in sicurezza e rifare l’asfalto, dato che gli interventi previsti per la tratta in questione, lunga circa 31 chilometri, è già stato stimato che servirebbero fondi per oltre 2 milioni di euro.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.