Incidente tra auto e moto su via Pontina Vecchia: morto il centauro Alessio Bottiglieri

Viabilità congestionata a seguito dell'incidente mortale che ha tolto la vita ad un giovane centauro dopo lo scontro con una Mercedes

Ambulanza di notte
Foto di repertorio

Dramma questa mattina, mercoledì 22 marzo, con un tremendo sinistro tra auto e moto avvenuto intorno alle 8.30 di oggi in via Pontina vecchia, tra Pomezia ed Ardea, dove è morto Alessio Bottiglieri, un giovane centauro 24enne di Rocca di Papa, a seguito dell’impatto fatale con una Mercedes 220.

Viabilità congestionata a seguito dell’incidente mortale che ha tolto la vita ad un giovane centauro dopo lo scontro con una Mercedes

Nella fattispecie l’incidente mortale si è verificato nella mattinata di oggi, 22 marzo, in via Pontina Vecchia, nel tratto compreso tra via Nazareno Strampelli, dove già nei giorni scorsi c’era stato un altro grave sinistro con feriti, e il Bivio Caronti.

La moto è stata completamente distrutta dalle fiamme scoppiate immediatamente dopo lo scontro con la Mercedes, finendo in un fosso e uccidendo il centauro seduta stante, anche se le esatte responsabilità e l’origine dell’evento sono ora al vaglio delle forze dell’ordine.

Si cerca infatti di capire come e cosa abbia fatto perdere aderenza sul terreno ai due veicoli, dato che quella parte di strada è tutta dritta e oggi si vede tutto perfettamente.

Guasto meccanico, distrazione, malore, velocità elevata o guida sotto l’effetto di alcol o droga, tutte le piste restano aperte.

Adesso l’autopsia sul corpo del centauro e i test tossicologici ed alcolemici ai quali sarà sottoposto il conducente dell’auto, visibilmente sotto choc e portato per cure e accertamenti al Sant’Anna di Pomezia, chiariranno la dinamica dell’incidente.

Sequestrati per essere analizzati anche i due veicoli, mentre la salma del centauro è stata portata al policlinico capitolino di Tor Vergata per i rilievi del caso.

Ancora in corso le indagini dei caschi bianchi della polizia locale, arrivati in loco insieme ai Carabinieri della tenenza di Anzio e al personale della protezione civile, che stanno aiutando nella gestione e nel ripristino della viabilità, al momento ancora congestionata dall’incidente.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.