Incidente sull’Autostrada Roma-Napoli: oltre sei km di coda dalla Diramazione Roma sud

Grave scontro sulla Roma-Napoli: tratto chiuso in direzione Napoli per le operazioni di soccorso. Code chilometriche fino a Valmontone

Una ambulanza durante un intervento
Un' ambulanza. Foto di repertorio

Roma: il venerdì nero parte purtroppo sulle tratte autostradali nei dintorni della Capitale, dove stamattina intorno alle ore 10,00. un brutto incidente è avvenuto sull’Autostrada A1 Roma-Napoli, all’altezza del Bivio con la Diramazione Roma sud e Valmontone. Lo scontro si è verificato sulla carreggiata in direzione Napoli.

Grave scontro sulla Roma-Napoli: tratto chiuso in direzione Napoli per le operazioni di soccorso. Code chilometriche fino a Valmontone

Automobilisti bloccati in almeno sei chilometri di coda sulla A1 Roma-Napoli dalla metà della mattinata di oggi venerdì 17 marzo, per un incidente che ha coinvolto diversi veicoli prima del Bivio dell’Autostrada A1 per la Diramazione Roma sud.

Non è stata ancora resa nota la dinamica del grave sinistro, mentre è chiaro quanto siano evidentemente complicate le operazioni di intervento sui conducenti dei veicoli, che hanno richiesto la messa in sicurezza del tratto autostradale coinvolto.

Sul posto sono immediatamente accorse le pattuglie della Polizia Stradale e i mezzi di soccorso, che dalle 10,30 circa stanno operando.

Pesanti le ripercussioni sul traffico sull’Autostrada Roma-Napoli con code dapprima di due chilometri, arrivate in poco meno di mezz’ora ad allungarsi fino a generare n blocco di sei chilometri tra il Bivio dell’Autostrada A1 Diramazione Roma sud e Valmontone. Caos verso Napoli.

Limite di velocità

L’incidente di questa mattina arriva in una giornata in cui è stato riaperto il dibattito sulla proposta di innalzare il limite di velocità in autostrada a 150 km/h, su alcuni tratti a tre corsie e con tutor. Una proposta di modifica al Codice della Strada che arriva dal Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ma che sta facendo discutere anche per le continue tragedie provocate quasi sempre dalla velocità unita troppo spesso alla distrazione al volante.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.