Roma, grave incidente sulla Cristoforo Colombo: morto un centauro 30enne di Ostia

Tragedia sulla via Cristoforo Colombo: giovane centauro romano muore dopo l'impatto con un'auto. Laterale chiusa verso Ostia

Una ambulanza durante un intervento
Una ambulanza. Foto di repertorio

Roma: uno scontro tremendo tra un’automobile ed una motocicletta, è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi giovedì 16 marzo sulla laterale della Via Cristoforo Colombo all’altezza dello svincolo per Viale dell’Agricoltura.

Nello schianto tra i due veicoli ad avere la peggio è stato un centauro romano di 30 anni che è morto a seguito dei pesanti traumi pochi minuti dopo l’impatto.

Tragedia sulla via Cristoforo Colombo: giovane centauro romano muore dopo l’impatto con un’auto. Laterale chiusa verso Ostia

Un’altra tragedia oggi sulle strade della Capitale, è costata la vita ad un centauro a seguito di un incidente stradale. Lo scontro è avvenuto a poche ore di distanza dall’incidente tra un’auto e uno scooter che ieri pomeriggio a Dragona ha tolto la vita al 34enne Andrea Rossi. Alla guida dell’automobile un vigile urbano di Roma Capitale fuori servizio sotto shock.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente di oggi. Sembra però che il giovane in sella alla sua motocicletta stesse percorrendo la laterale della Via Cristoforo Colombo in direzione di Ostia, quando all’altezza delle Svincolo per Viale dell’Agricoltura, è avvenuto lo schianto con un’utilitaria che lo fatto volare sull’asfalto. Il giovane forse tornava a casa perchè era diretto verso Ostia dove era residente, e viaggiava in sella ad una Triumph Triple quando, per cause al vaglio degli agenti della polizia locale di Roma Capitale del IX gruppo Eur, si è scontrato con una Renault Laguna guidata da un 70enne. L’uomo si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi.

Dopo il terribile impatto il 30enne in condizioni critiche è stato immediatamente soccorso dal conducente dell’auto, che ha richiamato sul posto gli operatori sanitari dell’Ares 118. Le manovre di rianimazione purtroppo sono risultate inutili: dopo due ore il suo cuore ha smesso di battere.

Sul posto sono subito intervenuti i caschi bianchi del Gruppo di Polizia Locale EUR che hanno chiuso il tratto per consentire le operazioni di intervento sulla vittima ed effettuare i rilievi che serviranno a capire la dinamica dell’incidente mortale.

Secondo le indicazioni fornite da Luceverde e confermate dalla Polizia Locale tutto il tratto della laterale coinvolto sarebbe ancora chiuso e allo stato attuale sarebbero pesanti le ripercussioni sul traffico sia sulla laterale all’altezza Tre Fontane che in direzione del Grande Raccordo Anulare.

La situazione del traffico è resa complicata anche più avanti sulla Via Cristoforo Colombo, dove lunghe code si sono formate per un altro incidente tra di Mezzocammino e via di Malafede sempre in direzione di Ostia.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.