Incidente a Dragona, muore Andrea Rossi, un giovane centauro

Lo scontro tra un'auto e uno scooter fatale per un giovane: il conducente dell'auto un vigile urbano

Nuovo incidente stradale mortale sulle strade di Roma. Nel tardo pomeriggio di oggi, 15 marzo, nello scontro tra un’auto e uno scooter avvenuto a Dragona è morto un 34enne del posto, Andrea Rossi. Alla guida dell’automobile un vigile urbano di Roma Capitale in quel momento fuori servizio.

Lo scontro tra un’auto e uno scooter fatale per un giovane: il conducente dell’auto un vigile urbano

I soccorritori hanno provato anche la rianimazione sul posto del giovane, ma qualsiasi tentativo si è rivelato inutile. L’agente di Roma Capitale rimasto coinvolto nell’incidente è rimasto sotto shock.

Sul posto ad occuparsi dei rilievi sono intervenuti i carabinieri che poi hanno avviato gli accertamenti per cercare di ricostruire la dinamica dello scontro.

L’incidente è avvenuto su via dei Romagnoli, intorno alle ore 18, ed ha portato nel giro di pochi minuti il blocco della viabilità nel tratto. La strada è stata chiusa e le auto incolonnate deviate.

Pesanti le ripercussioni sulla circolazione in tutto il quadrante: lunghe code su via Charles Lenormant e nelle viuzze di Dragona. Rallentamenti anche su via Ostiense, impiegata per attraversare la zona industriale di Acilia Dragona per la chiusura di via dei Romagnoli.

Il punto dell’impatto è particolarmente pericoloso. Si tratta del punto d’immissione ai ponti di via Zelio Nuttal per chi viene da Acilia e, subito dopo, dell’intersezione con le strade che raggiungono via dei Romagnoli dalla zona industriale-artigianale (via Charles Lenormant) e il quartiere di Dragona (via di Dragone).

Incidente a Dragona, muore Andrea Rossi, un giovane centauro 1

Lo scorso 26 giugno, sempre su viale dei Romagnoli, all’altezza di via di Dragoncello, nello scontro tra una Opel Cross Land e uno scooter Yamaha Majesty 400 aveva perso la vita Fabrizio Bellachioma, 49 anni. Alla guida dell’auto un 86enne. (leggi qui

Il precedente

Pochi giorni fa, il 5 marzo, un incidente analogo è costato la vita a un 22enne di Trevignano, Domenico Antinori. Lo scontro, tra un’auto e una moto, era avvenuto lungo la via Braccianese, nel territorio di Manziana. (leggi qui)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO