Una cornacchia in aula, a Piazzale Clodio spunta una “testimone” a sorpresa

La cornacchia è entrata nella palazzina B e si è posizionata nell'aula 28: avvocati e magistrati increduli

Caccia alla cornacchia a piazzale Clodio. Colombe, fringuelli e soprattutto piccioni ormai non venivano considerati nemmeno degli intrusi, ma oggi in una delle palazzine della procura di Roma imputati, magistrati e avvocati si sono ritrovati con una sorpresa davvero inaspettata: una cornacchia si è posizionata all’ingresso di un’aula dove si stavano celebrando dei processi per direttissima ben intenzionata a non rispiccare il volo.

La cornacchia è entrata nella palazzina B e si è posizionata nell’aula 28: avvocati e magistrati increduli

La plateale intrusione – come testimonia Canaledieci, intorno alle 10 di questa mattina, lunedì 6 marzo. La cornacchia che, potrebbe aver trascorso la domenica volando nei corridoi vuoti,  sembrava non avere nessuna intenzione di abbandonare l’aula 28 del tribunale monocratico sulla quale si è posizionata guardinga, come fosse una testimone convocata.

Caccia alla cornacchia

Qualcuno, soprattutto tra gli imputati italiani influenzati da un pizzico di superstizione, si è lasciato andare anche a battute: “Ci mancava la cornacchia. Speriamo che non porti sfortuna”.

Dopodiché nella palazzina B della cittadella giudiziaria della Capitale, dove si celebrano in 26 aule i processi con rito monocratico e dove al quarto piano hanno sede una quindicina di uffici di altrettanti sostituti procuratori, è scattata la caccia alla cornacchia. Catturarla un compito non facile, tant’è che per ora risulta ancora in giro per i corridoi.

Lo sanno bene soprattutto i cancellieri del IV piano che di solito si ritrovano a fare i conti con i piccioni. Entrano nelle finestrelle per sbaglio e poi non riescono a ritrovare la via di uscita. Lo spavento scatta solo in caso di intrusione di pipistrelli.

Un tocco di ironia e sorpresa in un tribunale dove a spaventare sono più le cataste di fascicoli, fotocopiatrici, stampanti, vecchi pc accatastati in vari angoli di corridoi e sottoscala in attesa, da anni, di essere rimossi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.