Roma, clochard ubriaco sfascia a calci l’accesso disabili della Metro e scappa

Prima il clochard ha importunato delle persone all'esterno e poi ha sfasciato a calci i tornelli per l'accesso ai disabili di una stazione Metro

Fonte Pagina Instagram di Welcome To Favelas

Roma: prima ha dato in escandescenze fuori da una fermata della Metro B, aggredendo i passanti in evidente stato di alterazione alcolica e poi, non contento, è entrato all’interno e ha preso a calci l’accesso ai disabili dei tornelli, sfasciandolo completamente, per poi fuggire.

Prima il clochard ha importunato delle persone all’esterno e poi ha sfasciato a calci i tornelli per l’accesso ai disabili di una stazione Metro

I fatti si sono svolti ieri, lunedì 27 febbraio, alla fermata della Metro B di San Paolo, quando un clochard già noto alle forze dell’ordine per il fatto che da tempo vive all’addiaccio in zona, stazionando dalle parti di viale Giustiniano imperatore, ha iniziato, bottiglia di birra in mano, a offendere le persone che entravano e uscivano dallo scalo, cercando di attaccare briga con tutti.

Un ruolo decisivo in tutto questo presumibilmente lo hanno giocato i fumi dell’alcol, anche perchè nonostante la sicurezza interna della Metro abbia notato il clochard importunare i pendolari e abbia chiamato subito la forza pubblica, il violento non si è curato di nulla.

Subito è entrato all’interno e in pochi secondi con alcuni calci ben assestati ha mandato in frantumi i tornelli che delimitano l’accesso ai disabili di Metro San Paolo, come riporta questa foto tratta dal profilo Instagram di Welcome To Favelas.

Arrivata sul posto, la polizia non è riuscita a bloccarlo ed identificarlo perchè non appena terminato l’atto di vandalismo, il senzatetto è fuggito all’esterno.

Di certo tra l’identikit fornito dai cittadini e dalla sicurezza ai poliziotti e le immagini delle telecamere di videosorveglianza, se dovesse ricapitare in zona, il clochard avrebbe vita breve, ma le indagini vanno comunque avanti a caccia del violento.

Atac ci informa inoltre che il tornello è stato prontamente ripristinato, e la viabilità non ha subito alcuna limitazione, a parte qualche attimo di comprensibile panico.

Giusto qualche mese fa vi avevamo raccontato di un altra persona, un cittadino africano che, sempre per cercare di salire a bordo della metro senza pagare, si è messo a litigare con un vigilante che lo aveva sorpreso a saltare i tornelli e gli ha assestato una testata, per poi scappare (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.