Roma, era l’incubo di un intero quartiere: parcheggiatore abusivo romeno identificato e multato

Il parcheggiatore è stato sorpreso in flagranza di reato dagli agenti della municipale con uno stratagemma che lo ha stanato

Roma: aveva molestato per mesi tutti i residenti del quartiere capitolino di Conca d’Oro, nel II Municipio, terrorizzando residenti e passanti, anche nelle zone limitrofe, in costante cerca di denaro, ma ora un parcheggiatore abusivo romeno di 73 anni è stato sorpreso “in azione” dagli agenti della polizia municipale, identificato e multato.

Il parcheggiatore è stato sorpreso in flagranza di reato dagli agenti della municipale con uno stratagemma che lo ha stanato

Solitamente l’uomo, già gravato da vari precedenti, era solito svolgere l’attività illegale di parcheggiatore abusivo tra via di Conca d’Oro e il Ponte delle Valli, non limitandosi solo a chiedere e ottenere denaro ai passanti per permettergli la sosta, perchè quando questi rifiutavano, li molestava e spintonava, diventando un vero e proprio incubo per i cittadini.

Nel pomeriggio di venerdì scorso, 24 febbraio, gli agenti del GPIT – Gruppo Pronto Intervento traffico della polizia locale, lo hanno bloccato cogliendolo sul fatto dopo due settimane di pedinamenti e appostamenti.

Identificato e multato, è stato emesso contro il cittadino romeno l’ordine di allontanamento immediato dalla zona.

Il 73enne è stato “adescato” con uno stratagemma da due agenti che, in abiti civili hanno finto di parcheggiare la loro auto per farsi avvicinare dal parcheggiatore abusivo e poi lo hanno fermato.

Sottoposto a schedatura e fotosegnalamento, l’uomo, con precedenti penali, è stato multato per l’attività abusiva e gli sono stati tolti tutti i soldi ritenuti provento dell’attività illecita.

Al contrario, un’altra vicenda di cui è giusto parlare, vede sempre protagonista, ma in positivo, un clochard romeno, il 54enne Ion Popescou, che è stato premiato nel pomeriggio di sabato scorso, 25 febbraio, da un gruppo di cittadini di Ostia, per aver verniciato interamente da solo il ponte pedonale di Lido Centro, in un’opera condotta in solitaria per quasi quattro mesi (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.