Fiori Sopra l’Inferno 2, quando esce, trama, anticipazioni e cast della seconda stagione: si farà?

La seconda stagione si farà o non si farà? Ecco tutte le anticipazioni.

fiori sopra l'inferno

Questa sera in onda su Rai 1 l’ultima puntata di Fiori sopra l’inferno. La serie ha riscosso un ottimo successo in termini di ascolti e il grande pubblico si chiede quando e se ci sarà una nuova stagione. Ecco tutte le anticipazioni.

Anticipazioni Fiori Sopra l’Inferno 2: quando esce e la trama

Si è rivelata un grande successo la prima stagione di Fiori sopra l’inferno. Stasera su Rai 1, a partire dalle 21,25, gli ultimi due episodi. I fan di Teresa Battaglia, interpretata magistralmente da Elena Sofia Ricci, si chiedono quando e se ci sarà la seconda stagione. Ancora non è stato reso noto nulla, ma visti i risultati dello share – superiori al GF Vip – è plausibile pensare che mamma Rai penserà concretamente a Fiori Sopra l’Inferno 2. D’altronde i romanzi di Ilaria Tuti, al quale si ispira la fiction, sono 4 più un racconto e di materiale per elaborare nuove serie ce n’è da vendere.

Il secondo romanzo, che potrebbe ispirare la nuova serie, si intitola Ninfa Dormiente. La commissaria si ritrova alle prese con i cold case, ovvero: i delitti irrisolti che non sono oggetto di alcuna procedura giudiziaria o investigativa, ma per i quali nuove informazioni possono emergere grazie a testimoni oculari, la riapertura degli archivi, la rielaborazione di prove, anche alla luce dei progressi tecno-scientifici o alle nuove condotte del sospettato.

Sono gli unici di cui ormai Teresa riesce ad occuparsi a causa dell’Alzheimer. Al centro della vicenda, ambientata tra le alpi friulane, un dipinto – una splendida ninfa che dorme – realizzato da un partigiano nel post guerra mondiale, che si scopre essere stato realizzato con sangue umano.

Atmosfere cupe e tetre continuano a caratterizzare questo secondo libro, in cui tradizioni antiche e demoni sono assoluti protagonisti. L’esperta profiler si recherà in val Resia, dove abita in solitaria una comunità ancora legata a riti e credenze ancestrali e che parla una lingua protoslava in via di estinzione.

Una base di partenza, quella del romanzo “Ninfa Dormiente” ideale per realizzare un sequel della serie, ma che non è detto venga scelto come musa ispiratrice. Tutto lascia pensare però che Fiori Sopra l’Inferno 2 ci sarà e che le riprese vengano già programmate nei prossimi mesi, magari per arrivare in tv già il prossimo inverno.

Vi terremo aggiornati, anche per scoprire tutte le novità riguardo il possibile nuovo cast.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte