Francesco Valdiserri, a processo l’automobilista che lo uccise. Era positiva all’alcol

La ragazza che ha ucciso Francesco Valdiserri era "in stato di alterazione psicofisica"

Francesco Valdiserri
Francesco Valdiserri

La lancetta del contachilometri a 80 all’ora e la guida da sbronza dopo aver bevuto birra e un paio di shottini. Chiara S., la 23enne che la sera del 20 ottobre, alla guida della sua Suzuki Swift, è salita con l’auto sul marciapiede di via Cristoforo Colombo e  ha travolto e ucciso cogliendolo di spalle Francesco Valdiserri, 18 anni, aveva un tasso alcolemico superiore a quello tollerato ed era “non negativa ai cannabinoidi”. Ora sarà processata per omicidio stradale aggravato. (leggi qui)

La ragazza che ha ucciso Francesco Valdiserri era “in stato di alterazione psicofisica”

Il pm Erminio Amelio ha chiuso le indagini e per la giovane che “era in stato di alterazione psicofisica conseguente all’assunzione di alcol e sostanze psicotrope”, come si legge nel capo di imputazione, ha chiesto il processo con rito immediato. Rischia anni di carcere.

Francesco Valdiserri, al primo anno di lettere alla Sapienza, era andato al cinema con un amico e stava andando verso la fermata del bus con lui per tornare a casa quando è stato falciato. La Suzuki non gli ha dato nemmeno il tempo di provare a salvarsi la vita.

L’automobilista correva in direzione Eur, e forse, come ha detto agli inquirenti l’amico che era con nel posto passeggero, ha superato la traversa a destra dove voleva girare e ha pensato di fare ancora in tempo per recuperare. E invece è finita sul marciapiede a tutta velocità.

Subito a processo

Per il pm Amelio “ha perso il controllo della guida a causa anche delle minorate condizioni psicofisiche”. La giovane è ancora agli arresti ai domiciliari (leggi qui). Per lei si aprirà subito il dibattimento: il rito immediato cautelare non prevede l’udienza preliminare.

Commovente uno degli ultimi tweet della mamma di Francesco Valdiserri, giornalista del Corriere della Sera come il marito: “Ci tiene a galla l’ondata di affetto“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ubriaca e sotto effetto di droga: arrestata l’automobilista che ha ucciso Francesco Valdiserri