Roma, Francesco Valdiserri muore a 18 anni investito da una donna ubriaca

Tragico investimento nella notte lungo la via Cristoforo Colombo: muore un ragazzo di 19 anni. La conducente dell’auto risultata positiva all’alcoltest

Francesco Valdiserri

Un ragazzo di 18 anni, Francesco Valdiserri, 19 li avrebbe compiuti a novembre, è morto nella notte mentre camminava sul marciapiede lungo la laterale della via Cristoforo Colombo. A investirlo è stata una donna di 24 anni al volante di un’auto: secondo le prime indiscrezioni la conducente sarebbe risultata positiva alla prova dell’etilometro.

Tragico investimento nella notte lungo la via Cristoforo Colombo: muore un ragazzo di 19 anni. La conducente dell’auto risultata positiva all’alcoltest

L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte sulla complanare della via Cristoforo e le circostanze sulla dinamica sono ancora parziali. Si sa solo che il pedone camminava sul marciapiede in direzione Eur, all’altezza dell’incrocio con via Giustiniano Imperatore, dietro il campo sportivo, quando è stato travolto da una Suzuki Swift guidata da una donna.

Secondo una prima ricostruzione l’autovettura, per motivi ancora da accertare, è uscita fuori strada andando a colpire la segnaletica stradale e poi ha investito il 19enne che si trovava sul marciapiede. Il giovane sarebbe rimasto schiacciato contro un muretto, dietro i campi sportivi.

Sul posto sono accorsi un’ambulanza dell’Ares 118 e una pattuglia della Polizia locale di Roma Capitale. Purtroppo per il 19enne non c’è stato nulla da fare. La giovane automobilista sarebbe stata sottoposta all’alcoltest e sarebbe risultata positiva, con una concentrazione di alcol nel sangue superiore ai limiti imposti dalla legge per la guida di un veicolo.

Roma, Francesco Valdiserri muore a 18 anni investito da una donna ubriaca 1
Il punto del drammatico impatto sul marciapiedi

Lo struggente addio della mamma

Si tratta del figlio di due noti giornalisti del Corriere della Sera, Luca Valdiserri e Paola Di Caro, la mamma su Twitter lo ha ricordato con un post struggente: “Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”.

Omicidio stradale

La Procura di Roma ha avviato un fascicolo di indagine per omicidio stradale in relazione alla morte di un giovane di 18 anni travolto e ucciso da una auto guidata da una 24enne in via Cristoforo Colombo. In base a quanto si apprende, il pm di turno Erminio Amelio affiderà nel pomeriggio l’incarico per eseguire l’autopsia.

Arrestata la conducente

La Procura ha disposto l’arresto della conducente, Chiara S. 24 anni residente a Dragona (leggi qui). È risultata positiva ai test alcolemici e narcotest.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Roma, moto sbanda, prende fuoco e travolge un pedone: due feriti