Roma, niente acqua nel VI Municipio causa lavori. Stop di 15 ore: data e orari

diverse ore senz'acqua corrente per i cittadini che risiedono in alcune zone del sesto municipio capitolino, per alcuni lavori di manutenzione programmata

ROMA-VI-MUNICIPIO-11-ORE-SENZ-ACQUA-LAVORI-TUBATURE-9-APRILE-
Foto di repertorio Canaledieci.it.

Roma: Acea Ato 2 comunica che, all’interno del VI Municipio, in zona Villaggio Prenestino, è imminente l’interruzione della fornitura d’acqua per permettere lo svolgimento di lavori di manutenzione sulla rete idrica. Andiamo a vedere nel dettaglio la zona interessata e la fascia oraria d’intervento.

diverse ore senz’acqua corrente per i cittadini che risiedono in alcune zone del sesto municipio capitolino, per alcuni lavori di manutenzione programmata

In particolare lo stop all’acqua per locali ed abitazioni avverrà per 15 ore, a partire dalle 8 di mattina di dopodomani, mercoledì 22 febbraio, e fino alle 23 della stessa giornata.

Durante il periodo della manutenzione alle tubature si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con annessa mancanza d’acqua in queste zone: via Fosso dell’Osa nel tratto che va da via Polense a via del Fosso Silicino e vie limitrofe.

Per chi fosse interessato ad avere ulteriori informazioni o fare segnalazioni in merito è possibile contattare il numero verde dedicato all’800 130 335.

Proprio oggi, martedì 21 febbraio, ci saranno una serie di interventi della durata di 2 giorni alle condutture a Civitavecchia (leggi qui), con diverse aree della cittadina interessate, tanto che Acea Ato 2 ha predisposto ben 4 diversi punti di rifornimento dell’acqua potabile.

Tutti questi interventi seguono quelli analoghi svolti a Cerveteri e Santa Marinella nei giorni scorsi (leggi qui), così come a Guidonia (leggi qui), mentre proprio per una copiosa perdita d’acqua susseguente alla rottura di una tubatura, una volta solidificatasi e diventata ghiaccio, vi abbiamo raccontato del ferimento di due centauri che sono scivolati facendosi male (leggi qui).

Curare le strutture è sempre la medicina migliore per evitare che si verifichino disservizi più gravi, come nel caso, agli inizi di febbraio, di alcuni quartieri a sud della Capitale, che sono rimasti a secco d’acqua e senza elettricità per giorni a causa della rottura  di una condotta dell’acqua (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.