Paura a Nettuno, bandito mascherato entra armato in farmacia: ferito un poliziotto

Rapina a volto coperto la farmacia e fugge a piedi: inseguimento per le vie di Nettuno 

Nettuno: a volto coperto e con un’arma in mano è entrato in una farmacia di Via dei Giardini, minacciando il personale per farsi dare l’incasso e poi fuggire. E successo nelle ultime ore nella cittadina del litorale a sud di Roma.

Rapina a volto coperto la farmacia e fugge a piedi: inseguimento per le vie di Nettuno

Nettuno balza nuovamente agli onori della cronaca per un episodio di furto avvenuto nelle ultime ore in pieno giorno all’interno di una farmacia. Ol forze di Polizia di Stato impegnate senza sosta nel litorale a sud di Roma per l’elevata quantità di episodi di detenzione e spaccio di stupefacenti, si sono trovati alle prese con un rapinatore che ieri ha creato il panico nelle vie della cittadina.

In una atmosfera ancora in parte carnevalesca, ieri pomeriggio un uomo mascherato con in mano una pistola giocattolo, ha fatto irruzione in una farmacia in Via Ennio Visca 2, terrorizzando clienti e titolare allo scopo di portarsi via l’incasso della giornata.

Nonostante il bandito fosse armato di una pistola giocattolo, riconoscibile ma priva del tipico tappo rosso, il personale si è visto minacciato e non ha opposto resistenza al malvivente che è riuscito ad allontanarsi a piedi con 500,00 euro in contanti.

Una volta fuori dall’esercizio è scappato e alla sua fuga notata dagli agenti di Polizia di Stato è partito l’inseguimento di corsa e una volta raggiunto anche una colluttazione con il ferimento di un agente portato al pronto soccorso.

L’arresto è infine stato eseguito in Via dei Giardini dalla Polizia giudiziaria, e ora l’uomo di 42 anni di età è accusato di rapina aggravata.

Furti e rapine stanno avvenendo in modo fin troppo ricorrente nella Capitale e dintorni, ma sulla cittadina del Litorale romano dopo i furti in appartamento delle scorsa estate (leggi qui), l’attenzione delle forze dell’ordine si stava concentrando su attività ben più note in quella zona di spaccio di stupefacenti. Non è da escludere che tutto sia legato (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.