Roma, scontro tra tram e bici: ciclista soccorsa e ricoverata in codice rosso

Ancora da chiarire la dinamica del sinistro, con la donna rimasta incastrata sotto al tram ed i pompieri impegnati in una delicata operazione di soccorso

Roma: impatto tremendo questo pomeriggio, giovedì 16 febbraio tra un tram della linea 14 ed una ciclista di 63 anni in sella alla sua bici in Piazza di Porta Maggiore, con l’intervento dei pompieri che ha provveduto ad estrarre da sotto al mezzo una donna poi ricoverata in ospedale.

Ancora da chiarire la dinamica del sinistro, con la donna rimasta incastrata sotto al tram ed i pompieri impegnati in una delicata operazione di soccorso

In dettaglio, il sinistro, avvenuto per cause ancora da accertare si è verificato intorno alle 17.15, con l’arrivo dei vigili del fuoco che sono stati mandati d’urgenza sul posto per prestare soccorso alla signora.

La squadra Tuscolano I (3/A), insieme al carro sollevamenti ed al capo turno provinciale ha liberato la ciclista rimasta bloccata sotto la parte anteriore del mezzo e l’ha affidata, cosciente e non in pericolo di vita, alle cure del personale medico dell’Ares 118, per il successivo trasporto all’Umberto I di Roma, data la gravità delle lesioni.

Recentemente, giusto domenica scorsa, vi avevamo raccontato di un’altra operazione di soccorso portata a termine dai pompieri a Roma alla stazione della metro A di Cornelia (leggi qui).

In quel caso un bimbo di appena 4 anni era rimasto con una mano incastrata tra le assi di una panchina all’interno dello scalo ferroviario, forse per giocare, mentre aspettava il convoglio assieme ai genitori, senza poi riuscire più a liberarsi.

Arrivati sul posto, i vigili del fuoco hanno liberato la manina del piccolo ed hanno risolto positivamente l’emergenza.

In un altra vicenda, invece, ad andare a fuoco, sempre nello scorso weekend, sabato 11 febbraio, nel primo pomeriggio, è stato un appartamento in zona Magliana, con il palazzo che è stato sgomberato interamente e diversi intossicati, tra i quali una bambina (leggi qui).

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.