Roma, appartamento a fuoco. 4 intossicati, palazzo evacuato: si teme il dolo

Incendio di vaste proporzioni distrugge un'appartamento, palazzo evacuato. Si teme la matrice dolosa

ROMA-PALAZZINA-SGOMBRATA-FORTE-ODORE-BENZINA-
Foto di repertorio.

Roma: in corso dalle 14.30 di oggi, sabato 11 febbraio, l’incendio di un appartamento in zona Magliana, al sesto piano di Via dell’Impruneta, al civico 7.

Incendio di vaste proporzioni distrugge un’appartamento, palazzo evacuato. Si teme la matrice dolosa

Ad andare completamente distrutta è stata una unità abitativa, con l’intervento dei pompieri che, allertati dalla sala operativa, stanno tuttora provvedendo allo spegnimento dell‘abitazione, situata al sesto piano di una palazzina di 8.

Le fiamme hanno completamente divorato la casa, attualmente non risultano persone  ferite o intossicate, e al momento sono ancora in corso le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, dopo si interverrà per capire le dinamiche scatenanti del rogo.

Sul posto per quanto di loro competenza sia il Capoturno dei Vigili del Fuoco in servizio, agenti della oolizia di Stato e personale medico dell’Ares 118.

Sull’incendio Impruneta, in corso in questi minuti, è grande la preoccupazione tra i residenti per alcune case occupate.

In particolare, una residente che vuole rimanere anonima, che abita al palazzo del numero civico di fronte a quello dove è avvenuto l’incendio odierno, ha dichiarato: “Assurdo, proprio in quella palazzina al numero 7 avevano appena finito i lavori di ristrutturazione con bonus 110%”. E, dagli ultimi riscontri, è forte il sospetto del dolo, che andrà confermato o smentito dagli approfondimenti delle forze dell’ordine delle prossime ore.

Proseguendo nei soccorsi quattro persone, tra cui una bambina, sono rimaste intossicate e trasportate dal 118 negli ospedali più vicini, mentre tre appartamenti sono stati dichiarati inagibili e successivamente si è reso necessario evacuare l’intero palazzo a scopo precauzionale.

Proprio questo sabato in un altro nostro articolo vi avevamo raccontato della folle azione di una donna che, in preda alla rabbia per una delusione d’amore, ha dato fuoco alla stanza di un bed and breakfast a Valmontone (leggi qui).

La donna si è poi allontanata in fretta e furia senza segnalare il rogo appiccato, neanche in forma anonima, al numero unico delle emergenze. Per sapere come è finita quest’ultima vicenda, clicca sul link arancione posizionato poco sopra.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questlink digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incendio in un B&B vicino Roma: 45enne dà fuoco alla stanza per una delusione amorosa