Roma, albero cade in strada: i pompieri chiudono la via e lo rimuovono

Oltre alla rimozione dell'albero, effettuato un controllo su tutta la strada, con temporanea chiusura al traffico

Roma: questa mattina, venerdì 10 gennaio la sala operativa del comando di Roma ha inviato in Via Walter Tobagi, zona Torre Maura, la Squadra 10/A dei vigili del fuoco con al seguito l’Autogru per un albero caduto  in strada.

Oltre alla rimozione dell’albero, effettuato un controllo su tutta la strada, con temporanea chiusura al traffico

Nel dettaglio, l’intervento è stato effettuato alle 11, con i pompieri che giunti sul posto, hanno prontamente rimosso l’albero dalle sede stradale e per farlo hanno chiuso via Tobagi al traffico, per la presenza di un’altra alberatura pericolante.

Tutto è stato fatto in sinergia con i caschi bianchi della polizia locale di Roma Capitale, che sono intervenuti assieme al Servizio Giardini, per verificare la stabilità e lo stato di salute di tutti gli altri alberi presenti a bordo strada.

Per quanto riguarda altri lavori imminenti tra Roma ed il suo hinterland, sempre nella giornata di oggi, 10 febbraio, vi abbiamo segnalato della chiusura di due caselli in alcuni tratti specifici, da una parte per il rifacimento dell’asfalto, e dall’altra per l’installazione delle barriere fonoassorbenti (leggi qui) per saperne di più riguardo a queste chiusure, clicca sul link arancione poco sopra.

A Roma città e sul litorale, inoltre, sono partite le operazioni di messa in sicurezza di alcuni incroci considerati pericolosi (leggi qui).

Si sta intervenendo, in vista del Giubileo del 2025, quando saranno ultimate tutte le operazioni, su ben 175 intersezioni stradali considerate pericolose, in gergo dei veri e propri black point  – dei “punti neri”, perchè teatro, nel tempo, di vari incidenti. Scopri la mappa dei lavori cliccando sul link all’articolo.

Roma, albero cade in strada: i pompieri chiudono la via e lo rimuovono 1

Proseguiranno fino a marzo prossimo invece le installazioni delle barriere di sicurezza sullo spartitraffico centrale di un tratto della Cassia nel quadrante di Roma nord, per migliorare la mobilità dell’arteria stradale (leggi qui).

Infine, questo fine settimana, per permettere alcune urgenti opere di manutenzione sulla tratta ferroviaria FL 1 Roma Fiumicino – Orte, la circolazione dei treni sarà sospesa tra le stazioni di Roma Ostiense e Roma Tiburtina, dunque modifiche al traffico e bus sostitutivi attivi (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, al via i lavori di manutenzione sullo spartitraffico della Cassia: date e orari