Lavori sulla FL1 Roma Fiumicino-Orte e FL3 Roma-Viterbo, niente treni urbani: ecco quando

Lavori sulla FL1 Roma Fiumicino-Orte, e sulla FL3 niente treni urbani: modifiche

Treni, lavori di manutenzione: modifiche e cancellazioni su alcune linee
Immagine di repertorio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale domenica 12 febbraio 2023 la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Roma Ostiense e Roma Tiburtina. Lo comunicano Astral Infomobilità e Trenitalia.

Lavori sulla FL1 Roma Fiumicino-Orte, e sulla FL3 niente treni urbani: modifiche

Il tutto comporterà delle modifiche alla percorrenza dei treni della Lina FL3, nell’ambito dei lavori per la buova fermata di Pigneto del nodo di Roma, con un investimento di 7,5 milioni di euro. A questo scopo dalle 23.30 di sabato 11 febbraio alle 23.30 di domenica 12 saranno svolti alcuni importanti lavori da parte di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Ferrovie dello Stato), sulla linea tra Roma Tiburtina e Roma Tuscolana.

Nel dettaglio,  i passeggeri provenienti da Orte/Fara Sabina e diretti a Fiumicino Aeroporto verranno invitati a scendere nella stazione di Roma Tiburtina e ad utilizzare la linea B della Metropolitana per raggiungere la stazione di Roma Ostiense (Piramide) dove proseguiranno il viaggio in treno. Così come nella direzione contraria, i viaggiatori utilizzeranno la Metropolitana da Roma Ostiense (Piramide) a Roma Tiburtina per poi continuare in treno.

Per permettere la piena operatività dei cantieri, la circolazione dei treni della FL1 (Orte – Fiumicino) e FL3 (Roma – Viterbo) subirà modifiche, con limitazioni dei servizi nelle stazioni di Roma Tiburtina e Roma Ostiense

  • I treni regionali della relazione Orte-Roma-Fiumicino sono cancellati tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense.
  • I treni regionali della relazione Viterbo-Cesano\Bracciano-Roma sono cancellati tra Roma Ostiense e Roma Tiburtina.
  • I treni regionali della relazione Roma-Pisa effettuano fermata per servizio viaggiatori a Roma Tuscolana e, in alcuni casi, subiscono variazioni di orario.
  • Sulla linea FL3 Roma – Cesano/Viterbo i treni saranno limitati a Roma Ostiense

Lavori sulla FL1 Roma Fiumicino-Orte, niente treni urbani: bus sostitutivi

Per i treni della relazione Orte-Roma-Fiumicino e viceversa è garantito il servizio sostitutivo con la metropolitana di Roma tra le stazioni di Roma Tiburtina e Roma Ostiense. Nelle stazioni di Roma Tiburtina (Tiburtina FS) e Roma Ostiense (Piramide) è consentito l’accesso alla linea metro «B» con il titolo di viaggio di Trenitalia valido per la tratta interrotta. Previsto anche un servizio bus. Ecco gli orari:

  • RM01A: Roma Tiburtina (p.04:35) – Roma Tuscolana (p. 04:50) – Roma Ostiense (a. 05:05);
  • RM03A: Roma Tiburtina (p.05:05) – Roma Tuscolana (p. 05:20) – Roma Ostiense (a. 05:35);
  • RM224: cancellato e sostituito dal bus RM02A Roma Ostiense (p. 23:00) – Poggio Mirteto (a.00:41). Il bus effettua tutte le fermate intermedie.

Il bus RM02A effettua fermata nei piazzali antistanti alle stazioni a eccezione delle seguenti località:

ROMA OSTIENSE: Piazzale dei Partigiani, ingresso stazione; ROMA TUSCOLANA altezza fermata ATAC su via Monselice; ROMA TIBURTINA: Piazzale della stazione Tiburtina – ingresso stazione; ROMA NOMENTANA LL: Fermata COTRAL su Piazza Addis Abeba; FIDENE: Fermata ATAC alt. Stazione FS; SETTE BAGNI: Fermata ATAC/COTRAL su Via Salaria alt. Bivio stazione FS; MONTEROTONDO: Via Martiri di via Fani – Fermata COTRAL; PIANA BELLA MONTELIBRETTI: SP 35d parcheggio stazione FS.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fiumicino, l’ufficio anagrafe chiude per lavori: ecco quando riaprirà

Fiumicino, l’ufficio anagrafe chiude per lavori: ecco quando riaprirà