Nuovi film Disney 2023, Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2: quando escono, trama e novità

Ecco quando escono i film, la trama e le novità

disney
Disney+

Amanti dei film Disney, drizzate le orecchie! Sono in arrivo nuovi film animati. A rivelarlo proprio la multinazionale statunitense che ha annunciato la lavorazione di tre importanti titoli: Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2. Ecco quando escono e tutte le altre novità.

Disney 2023: i nuovi film in arrivo nelle sale cinematografiche

Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2. E’ il tris di titoli che la Walt Disney Company ha annunciato in questo 2023. Lo spoiler viene proprio dalle parole del suo AD Bob Iger a margine della conferenza di presentazione dei bilanci relativi all’ultimo trimestre del 2022. Dati incoraggianti, che testimoniano la risalita del brand dopo la recente flessione. Motivo per cui l’amministratore delegato ha voluto approfittare per dare uno slancio in più. Ecco le sue parole:

È per me un grande piacere, oggi, annunciare che abbiamo in lavorazione i sequel di alcuni dei nostri franchise più popolari: Toy Story, Frozen e Zootropolis. Presto condivideremo più informazioni in merito a queste produzioni, ma questo è solo un esempio di come facciamo affidamento sui nostri impareggiabili brand e franchise“.

Una decisione quella di puntare sui sequel, che non stupisce poi così tanto, visto il grande successo in termini economici che i film precedenti avevano riscosso al botteghino: tutti sopra il miliardo di dollari di incassi. Cifre di molto superiori ai meno fortunati Encanto (256 milioni di dollari nel 2021) e Strange World (74 milioni di dollari).

Ma andiamo a vedere quali sono le novità principali relative ai nuovi film Disney in arrivo.

Al momento la “Casa di Topolino” non lascia trapelare nulla. Massimo è il riserbo per lasciare tutte le sorprese ai fan in prossimità dell’uscita delle pellicole. Nessuna notizia nemmeno per quanto riguarda le date di uscita. Si tratta, infatti, di film molto complessi da realizzare dal punto di vista delle animazioni ed è probabile che ancora la produzione non voglia sbilanciarsi.

Una notizia certa, invece, riguarda il doppiaggio. In Toy Story 5 è stata confermata la presenza di Tim Allen che tornerà a dare voce a Buzz Lightyear. A farlo proprio l’attore e comico americano con un Tweet. Un ruolo fondamentale nel film d’animazione, al pari del co-protagonista Woody, che nei primi tre film della saga era stato doppiato magistralmente da Fabrizio Frizzi, attore e presentatore scomparso 5 anni fa per un’ischemia cerebrale. E’ probabile che, come per Toy Story 4, lo sceriffo sarà doppiato da Angelo Maggi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.