Sanremo, debutto tra i big per Ariete (da Nettuno) e Mara Sattei (da Fiumicino)

Ariete arriva da Nettuno, Mara Sattei da Fiumicino: debutto atteso dalla critica e dai giovanissimi

Debutto a Sanremo direttamente tra i big. Sono Ariete e Mara Sattei le due artiste emergenti a cui la critica affida grandi aspettative sul palco dell’Ariston. Ariete, all’anagrafe Arianna Del Giaccio arriva da Nettuno, Mara Sattei (nota per il suo duetto con Fedez in “La dolce vita”) da Fiumicino (leggi qui). 

Ariete arriva da Nettuno, Mara Sattei da Fiumicino: debutto atteso dalla critica e dai giovanissimi

Ariete, 20 anni, nata a Anzio il 27 marzo del 2002 è già una cantautrice quotata. Studia chitarra da quando aveva 8 anni, ma ha cominciato a creare pezzi già prima: a 4 anni la prima canzone dedicata al fratello. Quello per la musica un amore viscerale che la famiglia ha dovuto solo assecondare. Il suo profilo Instagram conta oltre 500 mila follower.

Ariete a Sanremo, stento ancora a crederci. Grazie a chi mi ha chiamato, a chi ha mandato messaggi o taggato qui… Io in questo percorso ho sempre espresso i dubbi di un genitore, mentre Mario Mellacina regalava la prima vera chitarra e Michele Nasso diceva che Arianna era un talento – ha scritto in post il padre, Giovanni Del Giaccio, giornalista del MessaggeroHanno avuto ragione e l’ha avuta lei, caparbia come sempre e uno degli orgogli di papà“.

Nel 2019 aveva cercato di aggiudicarsi  il podio a X Factor non riuscendo, però, a superare i Bootcamp. E’ con Bomba Dischi che poi costruisce la sua carriera successiva

Dopo gli EP di inediti pubblicati nel 2020 “Spazio” e “18 anni” nel 2021 ha avuto un buon successo con il singolo “L’Ultima Notte” (certificato platino Fimi/Gfk), scritto per la colonna sonora della serie Netflix “Summertime” e scelto per lo spot del Cornetto Algida Estate 2021.

Nell’autunno 2021 ha pubblicato i due singoli “L” e “Club” che hanno anticipato il nuovo album “Specchio” (prodotto da Daniele Razzicchia).

Dopo la partecipazione all’ultimo album di Tananai, nella canzone “Campo minato”, parteciperà alla nuova edizione di Sanremo 2023 con la canzone X.

Mara Sattei da Amici

E poi tra le giovanissime al debutto tra i vip, come Giorgia e Anna Oxa, c’è Mara Sattei, nata Sara Mattei, sorella di Tha Supreme, amatissima dagli adolescenti.

Un solo album al proprio attivo, ma diverse collaborazioni fra cui appunto quella con Fedez e Tananai nel pezzo ultranoto di “La vità è bella”, quella con Carl Brave e quella con Gazzelle.

Mara Sattei è un talento già visto in tv: la cantante romana ha partecipato ad “Amici” di Maria De Filippi.

Ha iniziato la sua carriera nel 2009 caricando cover di canzoni nel suo canale YouTube. Nel 2013 prende parte alla tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi accedendo alla fase serale del programma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Festival di Sanremo 2023, ecco chi canterà tra i big