Roma, auto uccide un pedone sul marciapiedi. La vittima il 29enne Emmanuele Cleber Catananzi

La conducente di una macchina ha perso il controllo andando a falciare e uccidere un pedone, danneggiando altri veicoli parcheggiati

Roma: sangue per le strade della periferia est della Capitale, con un pedone morto nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 febbraio, quando a Tor Bella Monaca, un giovane classe 1993 ha perso la vita, falciato da una macchina che ha sbandato, per cause ancora da accertare, travolgendolo e, successivamente, schiantandosi contro altri veicoli in sosta.

La conducente di una macchina ha perso il controllo andando a falciare e uccidere un pedone, danneggiando altri veicoli parcheggiati

A perdere la vita Emmanuele Cleber Catananzi, un 29enne di origini brasiliane arrivato dalla Calabria a Roma pochi mesi fa. Avrebbe compiuto trent’anni a novembre.

I fatti sono avvenuti intorno alle 14.30, quando una macchina guidata da una donna di 46 anni ha perso aderenza sul terreno sbandando e andando a falciare un ragazzo di 30 anni che passava in quel momento e distruggendo almeno altre quattro auto che erano parcheggiate in Viale dell’Archeologia, all’altezza del civico 90.

Il ragazzo è morto poco dopo il trasporto presso l’ospedale di Tor Vergata, date le gravissime lesioni riportate nell’impatto.

Residenti del quartiere infuriati che sono scesi in strada in preda al panico, rendendo necessario l’intervento della polizia arrivata sul posto per placare gli animi a dir poco bollenti e che hanno aiutato gli agenti del VI gruppo Torri, riportando la calma.

I rilievi della polizia locale sono tuttora in corso, con la viabilità di quel quadrante della Capitale che risulta congestionata, essendo Viale dell’Archeologia lo stradone principale di collegamento del quartiere con le vie limitrofe.

Roma, auto uccide un pedone sul marciapiedi. La vittima il 29enne Emmanuele Cleber Catananzi 1

In corso in queste ore anche i rilievi tossicologici e alcolemici sulla donna che ha provocato l’incidente, per cercare di capire se l’automobilista fosse alla guida da sobria o sotto l’effetto di alcol o droga.

La sua identità e quella del defunto al momento non sono state rese note dalle forze dell’ordine, e si tratta di indagini molto articolate che andranno avanti ancora a lungo fino a serata inoltrata, perchè, come detto ci sono almeno 4 auto parcheggiate completamente distrutte più il veicolo investitore.

Roma, auto uccide un pedone sul marciapiedi. La vittima il 29enne Emmanuele Cleber Catananzi 2

Questa giornata si è aperta con un’altra morte, quella di un 70enne travolto e ucciso da un camionista intento a fare manovra con il proprio mezzo pesante al centro agroalimentare di Guidonia (leggi qui), mentre a Tivoli un’altra auto è sbandata per evitare un frontale con un’altra vettura che arrivava in senso contrario, finendo rovinosamente fuori strada, sfondando le barriere di protezione e con i due occupanti feriti e in codice arancione (leggi qui).

Roma, auto uccide un pedone sul marciapiedi. La vittima il 29enne Emmanuele Cleber Catananzi 3

Partita in quest’ultimo caso anche la caccia all’uomo con il guidatore della seconda macchina che è andato via senza prestare soccorso ed è ricercato.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tivoli, auto finisce fuori strada per evitare un frontale: due feriti e caccia al pirata