Roma, nuova apertura di Cavalletti: ecco dove sbarca il millefoglie amato dalla Regina

Aperta un'ulteriore sede della storica pasticceria attiva dal 1951, con il leggendario millefoglie amato dalla Regina Elisabetta che sbarca in un altro quartiere capitolino

Il celebre millefoglie tanto amato dalla Regina Elisabetta. Fonte profilo Instagram ufficiale Pasticceria Cavalletti Roma

Roma: la rinomatissima pasticceria Cavalletti, attiva dal 1951 ha inaugurato ufficialmente l’apertura di un nuovo punto vendita nella Capitale. L’azienda produttrice del celebre millefoglie, amatissimo, secondo quanto narra la leggenda, dalla Regina Elisabetta, si presenta ai nastri di partenza con un’ulteriore sede.

Aperta un’ulteriore sede della storica pasticceria attiva dal 1951, con il leggendario millefoglie amato dalla Regina Elisabetta che sbarca in un altro quartiere capitolino

Dopo quelle del quartiere Trieste, quella di Roma Nord, nel cuore di Vigna Clara, e quella in zona Tuscolano in zona Colli Albani (Tuscolano), anche all’Eur, in vial Europa 20, a due passi dalle fermate della Metro B eur Fermi ed Eur Palasport, arriva dunque un nuovo locale della catena, inaugurata lunedì 6 febbraio.

La Sede storica di via Nemorense 179-181, quella originaria, è proprio quella alla quale la Regina Elisabetta ogni anno si rivolgeva per farsi inviare direttamente a Buckingam Palace il celebre dolce.

Oggi il dolce viene declinato in numerose varianti e preparato con cura e ingredienti di qualità assoluta, con un trucco segreto mai rivelato che lorente inconfondibile, fedele alla ricetta madre creata dal fondatore dell’azienda, Sergio Cavallotti.

Nota a livello internazionale anche come “torta Napoleon” è apprezzatissima a Roma come tutto il mondo, cone i suoi gustosi strati di pasta sfoglia e crema pasticcera o chantilly che restano gli ingredienti base noti a livello planetario.

L’azienda, che ha anche altri caffè oltre a queste pasticcerie monomarca sparse per Roma, è davvero una eccellenza del territorio che da decenni delizia il palato dei cittadini.

Inotre tra il mese scorso e questo vi abbiamo segnalato anche diverse nuove aperture, con alcune aziende che contestualmente tra Roma ed il suo hinterland ricercano personale.

A Ladispoli ci sarà l’apertura imminente di un nuovo cinema, con l’annuncio dettagliato dato da Frontera Cinemas (leggi qui), mentre la catena di hotel di lusso Bulgari insieme ad altri alberghi di alto bordo, è in procinto di aprire nel cuore della Capitale ed ha avviato alcune selezioni (leggi qui).

Infine non vanno dimenticate anche le nuove aperture di Old Wild West a Fiumicino (leggi qui) e quella della catena internazionale della ristorazione Starbucks, con il colosso americano della caffetteria anch’esso in procinto di sbarcare nella Città Eterna (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, per Carnevale e San Valentino un nuovo krapfen nel bar del dirigibile (VIDEO)