Roma, Starbucks sbarca nel Centro e cerca personale

La multinazionale statunitense della caffetteria arriva nel cuore della Capitale e cerca varie figure professionali

Dopo l’apertura avvenuta ad Aprile scorso all’interno dell’area dell’outlet di Castel Romano e della quale vi avevamo raccontato in un altro nostro articolo (leggi qui) ecco che il colosso Starbucks si appresta ad aprire un nuovo punto ristorazione anche nel cuore di Roma e proprio a questo scopo cerca personale da assumere all’interno del nascente Caffè.

La multinazionale statunitense della caffetteria arriva nel cuore della Capitale e cerca varie figure professionali

Nel dettaglio viene data per imminente, tramite alcuni annunci prima ufficiosi e poi diventati ufficiali tramite alcuni annunci pubblicati sul celebre portale online di recruiting Linkedin, dove si cercano baristi (leggi qui).

Tutto è stato messo online proprio dalla Percassi, azienda che in Italia si occupa di sviluppare in franchising anche altri celebri marchi esteri tra cui proprio Starbucks, Victoria’s secret, Lego e lego, che ha dato seguito indirettamente con nuovi dettagli alla notizia la notizia dell’arrivo della celebre catena di caffetteria nel centro storico.

L’azienda cerca per Starbucks varie figure professionali tra cui, oltre a quella dei baristi (vedi link arancione qualche riga sopra), ci sono selezioni anche per store manager, (leggi qui) e assistant store manager (leggi qui)  coinvolgendo nel processo di ricerca personale anche altre sedi, con annunci dedicati, ad esempio, per rafforzare lo staff dello Starbucks già presente, come detto, a Castel Romano (leggi qui).

Annunciate inoltre altre due o tre nuove aperture di punti vendita di Starbucks nella città Eterna, e sembra che la più imminente ad essere avviata sarà quella nel centro capitolino, nella zona di piazza San Silvestro.

Non sarà più dunque nell’area di palazzo Marignoli, vicino allo storico negozio di gioielli ed orologi, Bedetti, ma a quanto filtra dalle ultime indiscrezioni ci si sposterà poco più lontano da questa zona, di pochi  metri, andando ad occupare un locale commerciale tra quelli che in questo momento stanno cambiando destinazione d’uso: attenzionati soprattutto uno da sei vetrine sempre con affaccio sulla centralissima piazza San Silvestro ed un altro che dà su via Tomacelli, da cinque vetrine totali.

Poi dopo questo punto vendita risulta che ci sarà, sempre entro il 2023, un ulteriore Starbucks alla stazione Termini, dove la stessa Percassi ha già altri marchi aperti grazie al proprio operato, ingrandendo ad esempio proprio Victoria’s Secret e dove ci sono già attivi molti cantieri per aperture commerciali, sia nella nota “galleria gommata che sulla nuovissima “Terrazza Termini”.

E poi non è finita qua, perchè sembra che le attenzioni di Percassi si sposteranno per aprire un nuovo Starbucks anche tra via IV Novembre e Piazza Venezia, mentre non trova ora conferme il “rumor” di una apertura alla Galleria Alberto Sordi, con candidature che sembrano dunque perdere quota come avvenne a suo tempo per l’area della ex libreria di via Leone IV, Maraldi, dove adesso c’è un Burger King.

Starbucks al centro di Roma è solo l’ultimo brand internazionale, l’ultimo marchio di grande respiro ad arrivare nel cuore della Capitale, dato che tra quest’anno e il 2024 sono annunciati gli arrivi di Rosewood, Six Sences, Mandarin, Nobu, Four Season e Bulgari, con Roma che ritrova quindi il suo grande appeal anche a livello commerciale e attira nuovamente numerosi colossi mondiali tra lusso, ristorazione e strutture ricettive d’altissimo livello.

Sempre oggi, 25 gennaio, vi abbiamo descritto un’altra interessante opportunità lavorativa, grazie alle selezioni aperte per il suo organico, dal parco acquatico di Zoomarine (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Starbucks apre a Roma: file interminabili fuori dal punto vendita scelto dal gigante del caffè