Roma, lavori di rifacimento stradale su via Aurelia: il tratto interessato

Provvisoria disciplina del traffico in un tratto di via Aurelia con restringimento di carreggiata: tutte le info utili

Roma: come molte altre strade in questo periodo, anche la via Aurelia si rifà il look, con una provvisoria disciplina del traffico attuata per permettere lo svolgimento di alcuni lavori. Vediamo quale è il tratto interessato e quando termineranno i lavori.

Provvisoria disciplina del traffico in un tratto di via Aurelia con restringimento di carreggiata: tutte le info utili

Nel dettaglio, si tratta di urgenti e necessari lavori di pavimentazione stradale, per rifare l’asfalto, che hanno comportato un restringimento della carreggiata con istituzione per tutta la durata dell’intervento di un senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 97+000 e il km 122+972, oltre a vari tratti limitrofi saltuari, fino a venerdì 17 febbraio.

In particolare, le operazioni di manutenzione stradale si svolgeranno nella fascia oraria che va dalle 7 del mattino alle 17.

In un altro nostro articolo pubblicato ieri, invece, vi avevamo dato notizia di come a brevissimo, per effettuare altri lavori d’ispezione, sarà chiuso un casello sulla A12 Roma-Civitavecchia (leggi qui). Per scoprire di cosa si tratta, clicca sul link arancione posto poco sopra.

Grandi manovre anche sulla via Cassia, dove fino al primo marzo sono in atto i lavori per l’installazione di un nuovo e particolare spartitraffico, in un tratto selezionato, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza (leggi qui).

Infine, sul fronte del traffico ferroviaria, vi abbiamo segnalato come, sempre questa settimana, per altre opere di manutenzione sulla linea FL1 Roma-Fiumicino Orte, domenica 12 febbraio 2023 la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra le stazioni di Roma Ostiense e Roma Tiburtina. Lo comunicano Astral e Trenitalia (leggi qui).

In particolare, per i treni della relazione Orte-Roma-Fiumicino e tratta inversa sarà garantito il servizio sostitutivo con la metro di Roma tra le stazioni di Roma Tiburtina e Roma Ostiense.

Nelle stazioni di Roma Tiburtina e Roma Ostiense sarà permesso l’accesso alla linea metro «B» con il titolo di biglietto di Trenitalia valido per la tratta interrotta. Previsto anche un servizio bus.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A12 Roma-Civitavecchia, per lavori di ispezione chiude un casello: data e orari