La Asl Roma 4 lancia il concorso letterario “Raccontami il Sollievo”: come partecipare

Alleviare la malattia e il dolore di chi soffre tramite la scrittura di una storia, questo il concetto base del concorso riservato alle scuole. Tutte le info per iscriversi

Fonte sito Asl Roma 4 aslroma4.it

Asl Roma 4 in prima linea per la promozione di un concorso letterario promosso in sinergia con l’hospice Carlo Chenis di Civitavecchia e la Pastorale della Salute della diocesi di Civitavecchia-Tarquinia.

Alleviare la malattia e il dolore di chi soffre tramite la scrittura di una storia, questo il concetto base del concorso riservato alle scuole. Tutte le info per iscriversi

Il premio, dal titolo “Raccontami il sollievo”, prende le mosse dal concetto base che è possibile alleviare le sofferenze dei malati e di chi soffre anche realizzando e leggendo un racconto o una storia o condividendo con il paziente una propria esperienza che possa dargli forza per proseguire nel suo percorso di guarigione.

Nel dettaglio, Il concorso è dedicato ai ragazzi delle scuole del territorio rientrante nella giurisdizione della Asl Roma 4, di ogni ordine e grado, che potranno partecipare da soli o in gruppo.

Le iscrizioni partiranno sabato 11 febbraio e per presentare gli scritti c’è tempo fino al prossimo 20 aprile 2023, con la partecipazione all’evento che è totalmente gratuita per i giovani scrittori.

Chi volesse partecipare potrà avere ulteriori informazioni o scaricare il modulo di partecipazione collegandosi alla pagina dedicata della Asl Roma 4 (leggi qui)

Recentemente vi abbiamo raccontato anche di un altro interessante concorso letterario svoltosi la settimana scorsa ad Ostia, dove l’obiettivo degli scrittori in erba era quello di trattare la tematica della tecnologia digitale tramite storie brevi di appena 500 parole, un vero “unicum” in Italia (leggi qui).

Infine, in un articolo del 1 febbraio, vi abbiamo descritto quali saranno i primi spettacoli ufficialmente presenti in cartellone al Teatro Romano di Ostia per il programma estivo 2023 (leggi qui). Per saperne di più clicca sul link arancione posizionato a fianco.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Teatro romano di Ostia, resi noti i primi eventi nel programma estivo 2023