Axa, riaperto un tratto di via dei Pescatori

Ufficiale la riapertura di un tratto di via dei Pescatori che nei giorni scorsi era stato oggetto di un vero e proprio "mistero mediatico"

Fonte Pagina Facebook consorzio axa

Il tratto di via dei Pescatori che va verso l’Axa, avvolto nei giorni scorsi da un vero e proprio mistero, come raccontatovi in un altro nostro articolo del 18 gennaio scorso (leggi qui) è stato riaperto al traffico.

Ufficiale la riapertura di un tratto di via dei Pescatori che nei giorni scorsi era stato oggetto di un vero e proprio “mistero mediatico”

Il tutto dopo la nota del Presidente del Consorzio Pietro Ferranti, in cui si segnalava al X Municipio il grave disagio per la mobilità dei residenti per la mancata apertura. Ora le barriere sono state del tutto rimosse e la breve, ma utilissima, arteria è stata riaperta al traffico.

Al contrario, come fa sapere in un comunicato diramato tramite il proprio profilo facebook il Consorzio Axa (dal quale sono tratte le foto di questo articolo), il tratto stradale di via dei Pescatori che va da via di Macchia Saponara verso Casalpalocco resterà ancora chiuso al traffico veicolare per due motivi, entrambi legati alla sicurezza: il primo riguarda il montaggio di nuovi guardrail lungo entrambe le corsie.

Axa, riaperto un tratto di via dei Pescatori 1

Il secondo, infine è che gli agronomi del Comune hanno individuato molti pini, oltre 100, rinsecchiti a causa della Cocciniglia Tartaruga (Toumejella Parvicornis) e perciò a rischio di crollo improvviso, per cui sono stati contrassegnati con un tratto di vernice gialla e a breve dovranno essere abbattuti.

Proprio in un altro nostro approfondimento, avevamo segnalato come il muncipio, sempre in questo tratto di via dei Pescatori, avesse deciso proprio per l’abbattimenti degli alberi in questione, esattamente 104 (leggi qui)

Altrettanto urgenti ma purtroppo bloccati alcuni lavori che dovrebbero portare a nuova vita la disastrata pista ciclabile che costeggia via del Collettore Primario ad Ostia Antica, che al contrario, per quanto necessari, sono fermi da ormai tre mesi (leggi qui).

Axa, riaperto un tratto di via dei Pescatori 2

In questo caso il nocciolo della questione è che alcuni tratti cascano a pezzi e sono stati transennati, ma i lavori di messa in sicurezza, che spettano al Comune di Roma, non sono mai partiti e la situazione peggiora di giorno in giorno, con grande preoccupazioni di residenti e associazioni di quartiere che insistono per la necessità di accelerare le operazioni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Ostia, riassetto di via dei Pescatori: il Municipio comunica abbattimento di 104 alberi