Ostia Antica: pista ciclabile a rischio crollo ma i lavori non partono

Da oltre tre mesi alcuni tratti sono stati transennati, ma i lavori di messa in sicurezza, non sono mai stati effettuati

pista collettore primario ostia antica
A Ostia Antica la pista ciclabile che corre lungo via del Collettore Primario sta franando nel canale sottostante. Da oltre tre mesi alcuni tratti sono stati transennati, ma i lavori di messa in sicurezza, che spettano al Comune di Roma, non sono mai stati effettuati e la situazione sta peggiorando. Residenti e associazioni chiedono di accelerare gli interventi ormai necessari.

Ecoitaliasolidale: «stiamo assistendo all’assordante silenzio dell’abbandono, dove dei “presumibili” lavori sulla pista non si palesa nessuna traccia»

A Ostia Antica residenti e associazioni chiedono l’intervento del comune per mettere in sicurezza la pista ciclabile di via del Collettore Primario che senza manutenzione sta pian piano franando nel canale sottostante.

 

Il cedimento è causato dalla mancata manutenzione che spetta al Comune di Roma. Da circa tre mesi ampie parti della ciclovia sono state transennate con cartelli di pericolo ma ancora non è stato fatto nulla per ripristinare la sicurezza.

 

 

Il percorso è molto amato dai ciclisti, dagli sportivi, ma anche passaggio prezioso per le famiglie con bambini e i pedoni. Pe questo i cittadini, che da anni denunciano la pericolosità della pista (Leggi qui) chiedono che finalmente sia effettuato un intervento di messa in sicurezza efficace e definitivo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ladispoli e Ostia puntano sul Servizio civile: come candidarsi