Ostia, via dei Pescatori asfaltata resta chiusa: la rivolta degli automobilisti

Via dei Pescatori ancora chiusa nonostante sia riasfaltata: automobilisti ribelli rimuovono i blocchi e passano sul verde pubblico La segnalazione: "Trasgressori a rischio fototrappole"

Da giorni il tratto riasfaltato di Via dei Pescatori sarebbe già nella possibilità di essere percorso dagli automobilisti, mentre invece resta chiuso per motivazioni ignote. I lavori di rifacimento del manto stradale attesi da tempo, sono stati effettuati, ma la strada è chiusa, e i cittadini non più disposti ad aspettarne l’ufficiale riapertura del tratto che congiunge diversi quartieri, si ribella con azioni non proprio lecite.

Via dei Pescatori ancora chiusa nonostante sia riasfaltata: automobilisti ribelli rimuovono i blocchi e passano sul verde pubblico La segnalazione: “Trasgressori a rischio fototrappole”

Nelle ultime ore sui social, si apre il caso “misterioso” dei panettoni mobili rimossi su Via dei Pescatori, una pratica vietata ma ormai diventata piuttosto frequente soprattutto sul tratto da Via di Macchia Saponara all’AXA.

A sollevare la questione è un residente che con tanto di report fotografico, segnala non solo la manomissione dei blocchi messi per interdire la circolazione, ma anche i problemi connessi al riposizionamento da parte della Polizia locale.

Ma per chi rimuove con una certa sistematicità i “panettoni” e anche quando vengono rimessi al loro posto, passa ugualmente oltrepassando il fossato a lato della strada e devastando la siepe di evonimi su Via Ermesianatte, sembrerebbe che le ore siano contate.

Secondo quanto rivelato dal cittadino infatti, delle fototrappole potrebbero aver cristallizzato l’aspetto degli automobilisti intolleranti, che oltre della rimozione dei blocchi sarebbero responsabili del danneggiamento del verde del Consorzio Axa, che a spese dei consorziati, si sarebbe visto costretto a risistemare le siepi distrutte dalle auto.

Anche se nulla giustifica il libero arbitrio e tantomeno i danni ai beni pubblici anche se scaturiti dall’esasperazione, centinaia di automobilisti pongono e si pongono da diversi giorni la stessa domanda, e cioè quando riaprirà Via dei Pescatori?

L’ultimo “appello” per la riapertura, solo in ordine di pubblicazione, arriva da un abitante di via Canale della Lingua, proprio nei pressi di Via dei Pescatori, che sintetizza con una cronostoria purtroppo nota l’intera vicenda: “Questa strada già più di un anno fa è stata chiusa nel tratto che da Ostia (Villa di Plinio) porta proprio a Via Canale della lingua, poi qualche mese fa è stato chiuso anche il tratto inverso per rifacimento dell’asfalto. Ebbene l’assurdo sta proprio qua, sono ormai quasi due mesi che i lavori sono conclusi ma il tratto di strada risulta ancona inaccessibile, costringendoci, per raggiungere Ostia, a fare giri enormi o sulla via del Mare o sulla via Colombo“.

Tra breve la questione potrebbe diventare una petizione online, anzi una nuova petizione dallo stesso titolo della precedente che aveva sortito in parte l’effetto cerotto come spiegato in questo articolo (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, dopo sei mesi di traffico scatta la petizione: “Riaprite via dei Pescatori”