Fiumicino, Tassa sui rifiuti: come presentare la domanda di riduzione

Le domande di riduzione della Tassa sui rifiuti possono essere presentate entro il 15 marzo 2023

Tassa rifiuti fiumicino
A Fiumicino è stato approvato il bando per il riconoscimento delle agevolazioni sulla tassa dei rifiuti. La domanda di riduzione della TA.RI può essere presentata entro il prossimo 15 marzo 2023. Tutti i requisiti per ottenere le agevolazioni.

Fiumicino, Tassa sui rifiuti: chi può presentare la domanda di riduzione

A Fiumicino è stato approvato il bando per il riconoscimento delle agevolazioni TA.RI. 2023 per le utenze domestiche.
La domanda dovrà essere presentata dall’intestatario dell’utenza entro il 15 marzo 2023.

La domanda può essere presentata da:

– famiglie residenti con almeno un componente con disabilità grave e non autosufficienza e ISEE fino a 25.000 euro;
– famiglie residenti composte da soggetti che abbiano compiuto 65 anni d’età e con ISEE fino a 20.000 euro;
– famiglie monoreddito con ISEE fino a 15.499 euro
Il Comune fa sapere che le agevolazioni non sono cumulabili tra loro e che possono essere riconosciute solo se i pagamenti per gli anni precedenti sono stati effettuati regolarmente.

Fiumicino, Tassa sui rifiuti: come presentare la domanda di riduzione

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente con le seguenti modalità:
– via PEC all’indirizzo protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it
– per raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Comune di Fiumicino – Area Bilancio e PEF – Settore Entrate – Piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa 78 – 00054 Fiumicino
– attraverso il portale del contribuente a cui si accede dal sito del Comune.
Le domande dovranno essere complete di tutta la documentazione necessaria come indicato nel bando e nella modulistica. In mancanza di questa, non potranno essere accolte. Per il dettaglio sui requisiti e la modulistica per le domande Clicca Qui.

Cosa allegare alla domanda

Alla domanda deve essere allegato:

  • ISEE ordinario 2023 (da richiedere ai CAF – centri di assistenza fiscale – o tramite portale INPS).
  • Fotocopia del documento di identità in corso di validità del richiedente
  • Solo per i nuclei familiari residenti con almeno un componente con disabilità grave o non autosufficienza, la documentazione giustificativa.

In caso di presentazione della domanda a mezzo PEC, tutti gli allegati dovranno essere in formato pdf; la presentazione in altri formati potrebbe non consentire la corretta apertura del file con conseguente esclusione dalla procedura agevolativa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sicurezza idraulica, al via la pulizia dei canali a Ostia e Fiumicino