Entrano in casa di una novantenne e rubano la cassaforte. Niente carcere

La cassaforte smurata e portata via dopo aver raggirato la 96enne: in manette una coppia di napoletani

CAMAPANO-DONNA-TRUFFA-POGGIOREALE-ROMA-

Entrano in casa di un’ultranovantenne e, dopo averla raggirata, le rubano gioielli e cassaforte. Ad architettare il furto con raggiro due napoletani.

La cassaforte smurata e portata via dopo aver raggirato una 93enne: i ladri una coppia di napoletani

È successo nel primo pomeriggio di ieri, il primo febbraio, in un condominio di Monte Mario dove una ragazza, con modi affabili, ha convinto una novantenne, per precisione una pensionata di 93 anni, a farla entrare in casa insieme a un “tecnico” per effettuare delle verifiche sulla cassaforte così come commissionato dai familiari. La trappola è scattata così.

Una volta entrati nell’appartamento i  due hanno rubato l’oro dell’anziana e una volta carpita completamente la sua fiducia hanno prelevato l’armadio/cassaforte, lo hanno avvolto con una coperta ed iniziato, con fatica, a trascinarlo verso la loro auto.

La scena, però, ha insospettito una vicina che ha avvisato il 112. I due, vistisi scoperti, hanno abbandonato la cassaforte in giardino e sono fuggiti in auto.

Così mentre degli agenti del Commissariato Monte Mario si precipitavano dall’anziana, degli agenti della Mobile hanno intercettato l’auto in fuga in viale Libia.

Il bottino restituito

A bordo c’erano un uomo di 45 anni ed una ragazza di 19, entrambi originari dell’hinterland napoletano.  Le perquisizioni ha permesso ai poliziotti di rinvenire bracciali, collane, anelli, orecchini, orologi, 2 cellulari e 880 euro in contanti.  Buona parte dei gioielli, come accertato in sede di denuncia, appartenevano alla 93enne e le sono stati restituiti dagli agenti.

Al termine degli atti di rito il 45enne e la 19enne sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato. Il giudice ha poi applicato all’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari e per la ragazza l’obbligo di presentazione in un ufficio di polizia.

Pochi giorni fa all’Eur è stata raggirata e picchiata una 96enne (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Signora, sono arrivate le pizze”: il nuovo raggiro dei truffatori degli anziani