Assunzioni per vigilanza privata negli Aeroporti di Fiumicino e Ciampino: la selezione

Contratto fino ad un anno iniziale per lavorare come guardia giurata senza armi nei due aeroporti della Capitale: prerequisiti e come inviare le candidature

L’istituto di Vigilanza ICTS Italia è alla ricerca di personale per le sue attività operative presso l’aeroporto L. Da Vinci di Fiumicino e presso l’Aeroporto G.B. Pastine di Ciampino. Chi passerà la selezione, verrà assunto con un inquadramento come Guardia Particolare Giurata al VI livello del CCNL della Vigilanza. Un impegno lavorativo di cinque giorni a settimana su turni, part time a 6 ore. Tutti i dettagli su come candidarsi.

Contratto fino ad un anno iniziale per lavorare come guardia giurata senza armi nei due aeroporti della Capitale: prerequisiti e come inviare le candidature

Un’interessante opportunità di assunzione vene offerta in queste ore dall’Istituto di Vigilanza ICTS Italia, per lavorare come Guardia Particolare Giurata all’interno di uno dei due Aeroporti della Capitale.

La ricerca attivata dall’azienda nell’Aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci, si riferisce ad un periodo di lavoro di sei mesi che va dal 01 aprile al 31 ottobre 2023, un impegno lavorativo di cinque giorni a settimana per una vigilanza su turni, con contratto part time a 6 ore, durante la quale non sarà richiesto né l’uso delle armi né il porto d’armi.

Selezione e prerequisiti

La selezione avverrà in due fasi, dapprima tramite un contatto telefonico, e in seguito con un colloquio personale, che se superato avvierà la risorsa alla formazione nel merito delle mansioni richieste.

Prerequisiti per accedere al colloquio di selezione sono, la cittadinanza Italiana, e la residenza a Roma per le pratiche previste per il rilascio del decreto prefettizio e per la tessera di accesso aeroportuale. Costituirà poi titolo preferenziale, il conseguimento del diploma di scuola superiore.

Al superamento della selezione, la risorsa passerà direttamente alla formazione della durata complessiva di 14 giorni, che prevede un primo corso in aula di sei giorni, corsi on line aggiuntivi alla formazione in aula, e due sessioni via Webinar necessarie anche per le pratiche di assunzione, subordinata al completamento della formazione.

Vigilanza all’Aeroporto di Ciampino: contratto iniziale della durata di un anno

Sempre l’ICTS è anche alla ricerca di risorse da assumere con un inquadramento come Guardia Particolare Giurata al VI livello del CCNL della Vigilanza, nell’Aeroporto G.B. Pastine di Ciampino. L’impegno è anche in tal caso di cinque giorni a settimana, da lunedi a venerdi, su turni, part time a 4 ore, ma per un periodo iniziale di 12 mesi.

Anche in tal caso i prerequisiti per accedere al colloquio di selezione, saranno la cittadinanza Italiana, e la residenza a Roma (preferibilmente vicino all’Aeroporto) e per le pratiche previste per il rilascio del decreto prefettizio e per la tessera di accesso aeroportuale. Non è obbligatorio il porto d’armi, mentre è preferibile anche se non obbligatorio, il diploma di scuola superiore.

La selezione così come per l’Aeroporto Leonardo da Vinci, avverrà tramite un colloquio personale ed un percorso formativo obbligatorio che prevede una parte di corso in aula e una parte di corsi on line aggiuntivi oltre alle sessioni via Webinar, con assunzione subordinata al completamento di tutti e tre gli step.

Per le candidature ai ruoli di Vigilianza non armata a Fiumicino e Ciampino, sarà possibile inviare il proprio Curriculum Vitae et studiorum, in formato pdf, all’indirizzo mail rossana.rotiroti@ictseurope.com.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sospesa la gara della Regione Lazio per la vigilanza privata negli uffici pubblici: il ricorso accolto