Pagamento Naspi febbraio 2023, date e calendario: ecco quando arriva l’accredito

Naspi Inps febbraio

Il pagamento della Naspi relativo al mese di febbraio 2023 dovrebbe partire tra il 9 e il 16 febbraio. Ricordiamo che la data di pagamento della disoccupazione Naspi varia di mese in mese. Vediamo nel dettaglio tutte le ultime novità.

Naspi febbraio 2023: ecco quando arriva l’accredito

Innanzitutto, dobbiamo chiarire che non esiste una data universale valida per tutti i beneficiari, poiché dipende da quando è stata inoltrata la domanda all’Istituto: per questo motivo, entro i primi 10 giorni di ogni mese l’INPS dà la possibilità di verificare la data esatta del pagamento accedendo al proprio fascicolo previdenziale sul sito web dell’Istituto (in alternativa è possibile rivolgersi ai CAF o ai patronati).

La rata della Naspi di Febbraio 2023 dovrebbe essere pubblicata sul sito dell’INPS tra l’1 e l’8 Febbraio 2023.

Il pagamento invece, sempre restando nel campo delle ipotesi, dovrebbe avvenire tra il 9 ed il 16 Febbraio 2023. Va ricordato che la data di pagamento della disoccupazione Naspi varia di mese in mese.

Il pagamento arriverà sul conto corrente bancario o postale indicato nella domanda di richiesta della Naspi.

La DIS-COLL, riservata ai co.co.co., assegnisti e ai dottorandi di ricerca con borsa di studio, arriva sul conto personale con le stesse tempistiche previste per la NASpI.

Cos’è la NASpI

La NASpI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego) viene corrisposta per un numero di settimane pari alla metà di quelle contributive dei precedenti quattro anni, che devono essere almeno 13, ai lavoratori dipendenti che hanno perduto involontariamente l’occupazione. La Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI) è l’indennità di disoccupazione erogata dall’INPS a partire dal 2015 ed introdotta in sostituzione dell’ASPI.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell’Inps.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Stasera in tv, film e programmi di mercoledì 25 gennaio 2023: cosa vedere oggi su Rai, Mediaset, La7 e Sky