Roma, due 14enni tentano blitz notturno alla scuola forzando una porta: denunciati

I due minorenni sono stati sorpresi dalle forze dell'ordine all'interno del perimetro della scuola

Roma: nella notte è scattato l’allarme di un istituto scolastico di via della Stazione di Monte Mario, evidenziando un tentativo di effrazione ed intrusione nei locali del plesso da parte di di due giovani, forzando una delle porte di accesso.

I due minorenni sono stati sorpresi dalle forze dell’ordine all’interno del perimetro della scuola

Sul posto, dopo pochissimi minuti, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma Trionfale che hanno bloccato due minorenni, entrambi di 14 anni e incensurati, uno dei due proveniva dal campo nomadi di via Cesare Lombroso.

La coppia di ragazzini è stata colta sul fatto, mentre era intenta a lasciare in fretta e furia la scuola appena accortisi dell’arrivo della pattuglia.

I due minori, bloccati in breve tempo dai militari dopo un inseguimento lampo, sono stati prontamente riaffidati ai rispettivi genitori e denunciati a piede libero perchè accusati del reato di tentato furto aggravato.

Non si tratta del primo episodio di cronaca nera verificatosi in settimana in una scuola della Città Eterna, visto che proprio pochi giorni fa, in un altro nostro articolo, vi avevamo raccontato di come una scuola in zona Marconi (leggi qui) sia stata vandalizzata da ignoti nella notte sversando in tutto il perimetro dell’Istituto in questione la polvere contenuta negli estintori presenti all’interno.

A causa dell’atto vandalico, il giorno seguente le forze dell’ordine sono state costrette, una volta allertate dal personale scolastico, a tenere chiusa per motivi di sicurezza e salubrità (data la tossicità del contenuto degli estintori) la scuola, rimandando gli alunni e tutto il personale a casa.

Altre problematiche legate a danni verificatesi in altri plessi sono stati descritti recentemente ad Ostia (leggi qui) ed Anzio (leggi qui).

In particolare ad Ostia la chiusura temporanea della scuola è stata causata da un cortocircuito ad alcuni quadri elettrici esterni, mentre ad Anzio lo stop alle lezioni è stato imposto dal crollo di alcuni pezzi del soffitto all’interno di una classe.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, scuola chiusa per atti di vandalismo: polvere degli estintori sversata all’interno