Ostia, incendio alla cabina elettrica: le scuole restano chiuse (VIDEO)

Restano chiuse le scuole evacuate per l’incendio della cabina elettrica. Lezioni sospese a tempo indeterminato

Dopo lunedì e martedì, lezioni sospese anche per domani, mercoledì 18 gennaio, e giovedì. La squadra di tecnici Areti non ha ancora sostituito cavi e strumenti per ripristinare l’energia elettrica necessaria per il funzionamento delle scuole.

Restano chiuse le scuole evacuate per l’incendio della cabina elettrica. Lezioni sospese per altri due giorni

Restano dunque chiuse la scuola dell’infanzia “Mar dei Caraibi” e quella primaria “Stella Polare” in via Mar dei Caraibi ad Ostia. Lunedì mattina un incendio esploso nella centrale elettrica che si trova a ridosso dei padiglioni della materna (leggi qui) ha costretto gli insegnanti a evacuare gli istituti per evitare più gravi conseguenze oltre che per il blocco dei servizi. Non funziona il riscaldamento, non c’è elettricità, e i macchinari sono inutilizzabili.

Forse anche a causa del maltempo gli operai non sono riusciti ad avere ragione del guasto. La sospensione delle lezioni riguarda senza dubbio le giornate di mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio ma la comunicazione della dirigente scolastica al momento parla di chiusura “fino a intervento risolutivoquindi fino a data da destinarsi. “Sentito il parere dei Vigili del Fuoco intervenuti sul luogo, sentito il parere del RSPP dell’Istituto – indica la nota della scuola – si chiarisce che non sono più garantiti i parametri di sicurezza utili alla tutela di tutta l’utenza presente. Pertanto i plessi Caraibi e Stella Polare vengono momentaneamente chiusi, fino ad intervento risolutivo dell’ACEA”.

Restano pertanto sospese anche le lezioni pomeridiane dell’università popolare Uni Ostia.

Scuole chiuse per lavori idrici a Fregene, Focene e Maccarese: ecco quali e quando