Anzio, scuola chiusa dopo crollo di parte di soffitto in una classe: dove è successo

Grosso spavento per gli studenti, con i genitori che nella mattinata di martedì hanno ottenuto con la denuncia dei fatti la chiusura della succursale della scuola

Anzio: un pezzo di intonaco è caduto all’interno di una delle classi della succursale del liceo musicale della cittadina Portodanzese, in via Oberdan Fratini, il Chris Cappel College, e i genitori degli studenti, oggi, 17 gennaio, hanno prontamente ottenuto dopo immediate ed insistenti richieste la chiusura provvisoria del plesso scolastico per la messa in sicurezza.

Grosso spavento per gli studenti, con i genitori che nella mattinata di martedì hanno ottenuto con la denuncia dei fatti la chiusura della succursale della scuola

Il crollo, verificatosi ieri, 16 gennaio, fortunatamente ha generato solo un enorme spavento, senza però provocare danni a docente e studenti che in quel momento si trovavano in classe, poco prima della fine della prima ora di lezione.

In particolare un gruppo di genitori nella giornata odierna, in mattinata, ha sporto denuncia alle forze dell’ordine e subito la polizia si è recata sul posto, disponendo lo sgombero di tutto il liceo, evacuando l’edificio e chiudendo la scuola.

Dopo questo provvedimento, saranno decisive, per fare lumi sulla vicenda, eventuali comunicazioni ufficiali da parte della dirigenza della scuola per capire quando, dove e come potranno riprendere le lezioni per consentire agli studenti di continuare a frequentare.

Nel dettaglio, diversi pezzi di intonaco dal soffitto sono crollati a ridosso delle primissime file di banchi, con gli alunni che si sono precipitati subito fuori dalla classe, dando l’allarme.

D’altronde, non è la prima volta che sempre nello stesso Chris Cappel College si verificano disservizi di questo tipo, visto che giusto qualche mese fa, lo scorso novembre, un evento simile era avvenuto, con il crollo di una parte del soffitto del corridoio nelle vicinanze dei bagni.

Forse si potrebbe optare per una soluzione analoga a quella utilizzata per far fronte a quella recente emergenza, con gli scolari che in quel caso proseguirono le lezioni nel vicino plesso di viale XXI Aprile, nel pomeriggio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pomezia, crolla muro in una scuola: classe evacuata