A Roma la medaglia d’oro (mondiale) per la cucina

A dare la medaglia d'oro a Roma come città dove si mangia meglio i viaggiatori di Tripadvisor

carbonara

Roma medaglia d’oro per la cucina e quarta tra le destinazioni mondiali più famose. Carbonara, amatriciana, abbacchio e coda alla vaccinara, hanno premiato la Città Eterna con le loro recensioni. Oltre al titolo di città dove si mangia meglio, la Capitale si è anche aggiudicata il quarto posto tra le destinazioni mondiali più visitate. Chi lo ha stabilito? I viaggiatori della piattaforma Tripadvisor.

A dare la medaglia d’oro a Roma come città dove si mangia meglio i viaggiatori di Tripadvisor

Sono i riconoscimenti assegnati da Tripadvisor nell’ambito della premiazione del Travellers’ Choice Best of the Best, la rassegna che classifica le destinazioni, le cose da fare, gli hotel e i ristoranti di tutto il mondo preferiti dai viaggiatori, in base alle recensioni e ai punteggi ricevuti nei 12 mesi precedenti.

Nella categoria destinazioni gastronomiche migliori per la Città eterna è un trionfo. Roma, per i viaggiatori di Tripadvisor, non ha eguali. Con Parigi ferma al quinto posto batte Creta (Grecia) e Hanoi (Vietnam): solo quarta Firenze, mentre al quinto posto c’è la Francia, con Parigi.

Tra le migliori città “famose” al mondo, invece, Roma è ai piedi del podio, composto in ordine da Dubai (Emirati Arabi), Bali (Indonesia) e Londra (Regno Unito).

Questa la didascalia che accompagna la proposta romana, che in questa categoria guadagna due posizioni rispetto alle premiazioni dell’anno scorso: “Un giorno non è bastato per costruire Roma, ma non basterà neanche per girarla tutta. La città stessa è come la sala espositiva di un gigantesco museo all’aperto, un vero e proprio collage di piazze, mercati all’aperto, e siti storici sbalorditivi“.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha commentato sui social il trionfo gastronomico per la città: “È un bel riconoscimento che conferma la qualità dell’offerta turistica e della nostra cucina, unica al mondo“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Autovelox e lavori sulla A12 Roma-Civitavecchia: ecco in quali giorni e orari