Autovelox e lavori sulla A12 Roma-Civitavecchia: ecco in quali giorni e orari

Roma-Civitavecchia, disagi nel weekend per lavori di pavimentazione: chiusa la barriera Aurelia in direzione Roma con deviazione obbligatoria. Attenzione alla postazione Autovelox 

La A12 Roma-Civitavecchia torna ad essere sorvegliata speciale nel weekend rientrando insieme ad un altro tratto Autostradale urbano della Capitale nel piano di controllo con postazioni mobili della Polizia Stradale, munita di strumenti elettronici di rilevamento della velocità.

I controlli sulla A12 saranno in particolare domenica 22 gennaio, mentre agli automobilisti già da sabato sera sarà imposta una deviazione in uscita alla Stazione di Civitavecchia Sud. I dettagli.

Roma-Civitavecchia, disagi nel weekend per lavori di pavimentazione: chiusa la barriera Aurelia in direzione Roma con deviazione obbligatoria. Attenzione alla postazione Autovelox

Disagi per gli automobilisti il prossimo weekend tra il 20 e il 22 gennaio sulla A12 Roma-Civitavecchia. Per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di del 20 gennaio e fino alle ore 06.00 del 21, è stata ordinata la chiusura della barriera Aurelia in direzione Roma.

Dalle 22,00 di sabato 21 alle 6:00 di domenica 22 gennaio quindi chi proviene dalla SS1 Aurelia ed è diretto verso Roma, dovrà uscire obbligatoriamente alla stazione di Civitavecchia sud.

Le indicazioni di Autostrade, riferiscono che dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Civitavecchia sud, bisognerà seguire le indicazioni sulla SS1 Aurelia per il rientro alla stazione di Civitavecchia sud verso Roma.

Negli stessi giorni la A12 Roma-Civitavecchia ritorna ancora una volta nel piano di controllo della velocità della Polizia di Stato. Nel calendario dei servizi di telerilevamento della velocità regionale infatti, questo tratto Autostradale così come la A24 saranno oggetto di controllo con le postazioni mobili.

In particolare sabato 21 gennaio la giornata di controlli delle pattuglie con la strumentazione Autovelox si troverà sul tratto urbano dell’A24, mentre per la A12 i controlli saranno per tutta la giornata di domenica 22 gennaio.

Limiti di velocità e sanzioni

  • sulle autostrade: 130 chilometri orari, scendono a 110 in caso di maltempo.
  • sulle strade extraurbane principali: 110 chilometri orari, scendono a 90 in caso di maltempo
  • sulle strade extraurbane secondarie e locali: 90 chilometri orari
  • in città il limite è di 50 chilometri orari; 70 in alcuni tratti espressamente segnalati.

Le sanzioni in sintesi (dall’art. 142 del codice della strada):

  • fino a 10 km/h in più rispetto al limite – sanzione pecuniaria compresa tra 42 e 173 euro
  • oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più – sanzione pecuniaria compresa tra 173 e 695 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente;
  • oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h – sanzione pecuniaria tra 544 e 21714 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi
  • chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è punito con una sanzione pecuniaria compresa 847 e 3.389, con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A Civitavecchia Marcia della pace e lavori di manutenzione: tutti i divieti e le chiusure (VIDEO)