Carro attrezzi per sfondare “Risparmio Casa”: rubati 20mila euro

La catena Risparmio Casa da giorni nel mirino di una banda

LAVORO-ROMA-RISPARMIO-CASA-ASSUNZIONI-

Colpo da ventimila euro in un centro Risparmio Casa, a Roma. Una banda di ladri la notte scorsa con un carro attrezzi ha sfondato l’ingresso dell’attività di Torre Angela, in via del Torraccio di Torrenuova e una volta all’interno ha svuotato la cassaforte in cui erano depositati circa ventimila euro. Alla fine la fuga col bottino.

La catena Risparmio Casa da giorni nel mirino di una banda

Da giorni la catena di negozi di Risparmio Casa è al centro di una serie di furti e spaccate, non tutte andate in porto.

Nei giorni scorsi altri due tentativi di furti, tutti e due nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 gennaio. Una banda prima ha forzato la saracinesca del punto vendita di Nettuno e poi con un’auto ariete ha sfondato quella di Pomezia.

Il primo allarme è scattato verso mezzanotte nel punto vendita di Anzio della catena di detersivi. La vigilanza privata aveva ricevuto il segnale del sistema per la sede tra via Nettunense incrocio via Gaio.

I carabinieri si sono precipitati sul posto mettendo i ladri in fuga.

Un paio di ore dopo, alle 2.30 di notte, l’allarme è scattato nell’esercizio commerciale, sempre di Risparmio casa, di via Naro a Pomezia.

Qua una banda di ladri ha sfondato l’ingresso con un’auto ariete. L’obiettivo era quello di scardinare la cassa continua. Ma i ladri sono alla fine fuggiti a mani vuote. I carabinieri ora stanno effettuando controlli su alcune telecamere di sicurezza.

Il colpo alla Banca di Desio

La notte prima a Pomezia con un’altra auto ariete, una Romeo Giulietta appena rubata, tre banditi hanno forzato l’agenzia della Banco Desio.

Nel momento, però, in cui hanno agganciato la vettura alla banca con un cavo per scardinarne l’ingresso è scattato il sistema di allarme. Da qui l’intervento immediato dei carabinieri che ha spinto i malviventi ad abbandonare l’auto rubata, salire su una seconda macchina e a fuggire sulla Pontina imboccandola contromano. Per fortuna, nonostante la corsa spericolata, non sono stati registrati incidenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, banda della spaccata all’assalto: sfondato supermercato