Ostiamare, dopo la sconfitta contro l’Orvietana si dimette mister Giorgio Galluzzo

La sconfitta nel delicato match contro gli umbri dell'Orvietana ha spinto mister Galluzzo a rassegnare le dimissioni. Ora la società valuterà se accettarle

L'allenatore dimissionario dell'Ostiamare, Giorgio Galluzzo

Il momento difficile dell’Ostiamare prosegue in questa temporada di serie D 2022/2023 con la pesante sconfitta contro l’Orvietana per 3-1 in trasferta, che spinge l’allenatore dei gabbiani biancoviola, Giorgio Galluzzo (copyright foto Ostiamare.it), a rassegnare le proprie dimissioni.

La sconfitta nel delicato match contro gli umbri dell’Orvietana ha spinto mister Galluzzo a rassegnare le dimissioni. Ora la società valuterà se accettarle

Nella giornata odierna infatti, lunedì 16 gennaio, la società lidense comunica, con i propri canali social, di aver ricevuto le dimissioni di mister Galluzzo dal ruolo di allenatore della prima squadra.

Nel comunicato, si specifica che “Nelle prossime 24 orecomunica di aver ricevuto le dimissioni di mister Giorgio Galluzzo dal ruolo di allenatore della prima squadra e la società, nelle prossime ventiquattro ore, valuterà il da farsi”.

“Al contempoprosegue la nota diramata tramite i social – la proprietà dichiara che verranno presi provvedimenti per dare una svolta chiara e decisa alla stagione”.

Nell’ultima sfida di campionato infatti, giocata ieri, domenica 15 gennaio, è stata fatale ai ragazzi di patron Di Paolo la debacle contro gli umbri dell’Orvietana che, dopo un primo tempo molto complicato in cui i gabbiani hanno tentato di recuperare lo svantaggio nel punteggio, sono usciti sconfitti per 3-1 dai biancorossi umbri.

Adesso, in attesa della nomina del nuovo coach o, ipotesi tuttora al vaglio, con mister Galluzzo ancora in panchina se eventualmente le sue dimissioni verranno respinte dalla proprietà. appuntamento già domenica prossima contro la Flaminia e calciatori ostiensi già domani in campo per preparare la prossima partita.

A corredo di tutto questo, il Presidente biancoviola, Roberto Di Paolo, tramite alcune dichiarazioni ufficiali, si è detto molto amareggiato e ferito nell’orgoglio, prendendo la parola subito dopo il match tra la sua  Ostiamare e l’Orvietana: Questa sconfitta mi fa male. Ancor prima che per i tre punti persi, il mio rammarico è dovuto alla prestazione. La squadra vista oggi non rappresenta me, la città di Ostia e tantomeno quei tifosi che anche oggi lontano da casa non hanno mancato di farci sentire il loro supporto”.

Non contento, Di Paolo rincara la dose ed è ancora più esplicito, commentando la preoccupante posizione di classifica, a pochissimi punti dal penultimo posto, con un organico che invece a inizio stagione prometteva ben altri traguardi: “Mai e poi mai mi sarei aspettato di ritrovarmi in questa situazione a questo punto dell’anno. Ho allestito una formazione con l’obiettivo di poter ambire ad altri traguardi, non ho risparmiato sforzi e risorse per mettere ogni singolo giocatore nelle condizioni migliori ma mi trovo costretto a fare i conti con uno scenario deprimente e per me umiliante. Questa è la parola che meglio racchiude il mio stato d’animo nei confronti di una squadra che non incarna quello spirito e quei valori che una maglia storica come quella biancoviola esige”.

In conclusione, il numero 1 di Via Giovanni Amenduni cerca di dare la scossa per tenere la barra a dritta: “Ora il tempo delle scuse è finito, sono tutti sotto esame dal primo all’ultimo e ognuno dovrà dimostrare di meritare di poter far parte di una piazza come Ostia che va onorata e rispettata, e non solo a parole”.

Come detto, i calciatori dell’Ostiamare adesso sono chiamati a un pronto e immediato riscatto in campionato, e per volere societario tutti si rivedranno domani al campo per l’allenamento, cancellando il consueto giorno di riposo settimanale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tifosi lasciati fuori dallo stadio, il caso Ostiamare finisce in procura