Metromare, blitz notturno dei writers: riempito di scritte un nuovo treno

L'atto di vandalismo chiude mestamente un anno drammatico per la Metromare

Il 2022 che sta per concludersi è stato un anno drammatico per i trasporti su ferro della Capitale e ancora di più per la Metromare e questa mattina, sabato 31 dicembre, si è potuto assistere all’ennesimo scempio, ma stavolta non c’entrano guasti o ritardi. In questo caso un treno CAF perfettamente revisionato, con tanto di nuova livrea, è stato vandalizzato e coperto di scritte da alcuni writers.

L’atto di vandalismo chiude mestamente un anno drammatico per la Metromare

Tutto è avvenuto presumibilmente nel corso della  notte, mentre il treno si trovava nella stazione di Roma Porta San Paolo (Piramide), pronto per le prime partenze in direzione Ostia.

Completamente scarabocchiato da scritte antiestetiche sulla fiancata sinistra, il convoglio si è presentato in questo stato ai “nastri di partenza”.

A riguardo, sui propri profili social, su facebook, l’Associazione TrasportiAmo ha così commentato l’accaduto in un suo post: “Nello stigmatizzare l’azione vandalica, auspichiamo che il rotabile sia protetto da pellicole o vernici antigraffiti, interventi ormai divenuti una consuetudine. Sarebbe assurdo venire a conoscenza che, malgrado il denaro pubblico speso nel revamping, non siano state prese queste accortezze, necessarie a difendere il mezzo dai soliti idioti di turno”.

Tuttavia sono stati anche giorni di importanti annunci, ad esempio quello per cui (leggi qui) in un altro nostro articolo, vi avevamo dato notizia dell’accordo firmato tra l’azienda italo-indiana della Titagarh Firema e la Regione Lazio, per dotare di 38 nuovi treni alcune tratte ferroviarie, tra cui proprio la Metromare e la Roma-Viterbo.

Inoltre fino all’8 gennaio prossimo sono sospesi i lavori sulla Metromare (leggi qui), con il ritorno della Metromare anche in orario notturno, ed in un quadro di trasporti potenziati in vista del Capodanno e delle festività, con molti mezzi che osserveranno un orario potenziato e prolungato (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Torna la Metromare di notte: stop ai lavori fino all’8 gennaio 2023