Ostia, divieti e chiusure fino al 31 gennaio per pulire verde e strade: ecco quali e da quando

Ostia, con il 2023 riparte l'emergenza potature e pulizia strade e caditoie: interventi conclusi entro gennaio mentre Via dei Promontori è chiusa per dissesto fino a data da destinarsi

Ostia: mentre è già partito il lavoro di sfalcio notturno sulla Via Ostiense e sulla via del Mare con modifiche alla viabilità specificate nella determina per gli interventi del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana (leggi qui)

partirà dal prossimo lunedì 16 gennaio, un secondo intervento che dovrebbe durare 13 giorni relativo la Piano di Pulizia Straordinaria delle Strade con la pulizia delle caditoie. Gli interventi con istituzione provvisoria di traffico su Viale Paolo Orlando.

Ostia, con il 2023 riparte l’emergenza potature e pulizia strade e caditoie: interventi conclusi entro gennaio mentre Via dei Promontori è chiusa per dissesto fino a data da destinarsi

Ostia riparte con i lavori di pulizia stradale, e stavolta la necessità è data dalle condizioni meteo che potrebbero portare presto temporali sul litorale romano con problemi collegati, agli allagamenti.

Il Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Matutenzione Urbana – Direzione Urbanizzazioni Primarie – U.O. Opere Stradali- Servizio Manutenzione Stradale, ha quindi prodotto istanza per l’emissione di una modifica alla viabilità in una delle vie di principale collegamento del quartiere, Viale Paolo Orlando.

Qui con decorrenza da lunedì 16 gennaio e fino al 29 dello stesso mese verrà effettuato un lavoro di pulizia straordinaria di strade e caditoie, che imporranno dalle prime ore del giorno e per i successivi 13, l’istituzione provvisoria del divieto di sosta con rimozione su ambo i lati di ambo le carreggiate.

La strada non verrà completamente chiusa al traffico mentre è invece certo il restringimento della carreggiata con il limite di velocità a 30 km/h.

Strade chiuse per dissesto stradale e divieti fino al 31 gennaio per interventi di potatura: ecco dove

Mentre è nota la data di avvio degli interventi a Viale Paolo Orlando, nonostante la chiusura già effettuata a causa del dissesto stradale provocato dalla presenza di radici affioranti sulla carreggiata, non è chiaro quando inizieranno quelli in Viale dei Promontori.

Nella determina si legge: “Nelle more dell’approvvigionamento di nuove risorse finanziarie, è prodotta l’emissione di una Determinazione Dirigenziale di traffico provvisoria di chiusura al traffico veicolare di Viale dei Promontori, nel tratto compreso tra Via Mar Arabico e Via Mar Glaciale Artico”.

Come specificato in questo articolo (leggi qui), Viale dei Promontori in corrispondenza di Via Mar Glaciale Artico, e da Via Mar Arabico in direzione Via Mar Glaciale Artico, sarà dunque chiusa alla circolazione con esclusione del traffico locale diretto alle abitazioni ed attività economiche per un periodo imprecisato.

Alle già previste chiusure per lavori sulla rete Italgas (leggi qui), si aggiungono poi quelli per le potature in Viale Vasco de Gama dal civico 2 al civico 12. Lavori avviati nelle ultime ore e che verranno completati alla fine del mese, comportando il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati di ambo le carreggiate e il restringimento della carreggiata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, riaprono le strade vicino alla Scuola Acqua Rossa: lavori in corso