Ostia, riaprono le strade vicino alla Scuola Acqua Rossa: lavori in corso

Ostia, procedono i lavori di rifacimento dell'asfalto delle strade nei pressi della Scuola Acqua Rossa: Via Isole Salomone verrà riaperta prima del rientro in aula 

Ostia: sono iniziati e a buon punto i lavori di rifacimento dell’asfalto eseguiti dalla Direzione Tecnica del Municipio Roma X nelle strade che attraversano la Pineta dell’Acqua Rossa e che conducono all’ingresso dell’omonima Scuola.

In prossima riapertura sicuramente Via Isole Salomone che è stata completamente ri-asfaltata e sarà pronta prima dell’inizio delle scuole. Lavori di asfaltatura anche in Via delle Azzorre e in via Mazzuccato.

Ostia, procedono i lavori di rifacimento dell’asfalto delle strade nei pressi della Scuola Acqua Rossa: Via Isole Salomone verrà riaperta prima del rientro in aula

Via Isole Salomone potrebbe venire riaperta alla circolazione anche nella giornata odierna. I lavori di ri-asfaltatura eseguiti dalla Direzione Tecnica del X Municipio infatti sono arrivati a conclusione su questa strada, fondamentale per la circolazione soprattutto perché conduce all’ingresso della Scuola Acque Rosse.

Attualmente in corso anche altri interventi di asfaltatura in via della Azzorre. Lavori che secondo la determina di istituzione di disciplina di traffico provvisorio avevano decorrenza dal 19 dicembre 2022 ma con termine 30 gennaio 2023.

In Via delle Azzorre, nel tratto compreso tra via Carlo Marenco di Moriondo e via dell’Appagliatore, è ancora imposto infatti il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati di ambo le carreggiate e il restringimento della carreggiata.

Ma l’impresa esecutrice dei lavori ne sta completando un ampio tratto prima della fine dell’anno, da Via Salomone fino al semaforo dell’ipermercato Panorama. Interventi di asfaltatura poi saranno previsti anche a Via Mazzuccato.

La mozione di rifacimento del manto stradale proposta nel mese di febbraio di quest’anno, era stata manifestata come particolarmente urgente in quelle che all’epoca erano senza dubbio le strade tra le più disastrate di Ostia: Via di Acqua Rossa, Via Isole di Salomone e Via delle Molucche.

Via di Acqua Rossa considerate addirittura come una piccola tangenziale che come noto consente di raggiungere da Ostia nord  la via del Mare e l’Ostiense senza passare dal centro con notevole decongestione del traffico. Mentre le atre strade oggetto della richiesta di intervento consentono il raggiungimento della Scuola Acqua Rossa.

Per le pessime condizioni dell’asfalto le strade adiacenti l’istituto scolastico “Acqua Rossa” erano state chiuse al traffico dal mese di giugno. Tutti gli accessi erano stati transennati per il pericolo legato al dissesto dell’asfalto che aveva provocato l’ira degli utenti social con foto delle condizioni stradali come manifesto all’immobilismo (leggi qui).

Secondo l’attuale andamento dei lavori, l’Assessore competente Calcerano, ha garantito la riapertura in tempi brevissimi. Se non proprio oggi, certamente entro l’inizio delle scuole.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, lavori fino a Capodanno: così cambia la viabilità al Pontile