Scontro tra un furgone e un’auto sulla Litoranea: conducente trasportata al Grassi

Incidente sulla via Litoranea: ferita nell'impatto la conducente di una Panda nell'impatto con un Furgone. Automobilisti: "E' una strada pericolosa con scarsa segnaletica"

Una ambulanza durante un intervento
Un' ambulanza. Foto di repertorio

A pochi giorni dal Capodanno inizia la conta degli incidenti gravi sulla Via Litoranea tra Ostia e Torvaianica, che parte con l’incidente avvenuto nella giornata odierna intorno alle ore 13,00 circa, con la nota diffusa dalle pattuglie della Polizia Locale di un incidente avvenuto al chilometro 10,100.

Violento l’impatto tra un furgone della Iveco e una Fiat Panda, che ha provocato il ferimento della conducente dell’automobile e trasportata all’Ospedale Grassi di Ostia.

Incidente sulla via Litoranea: ferita nell’impatto la conducente di una Panda nell’impatto con un Furgone. Automobilisti: “E’ una strada pericolosa con scarsa segnaletica”

Tra le strade più pericolose del Litirale Romano, la Via Litoranea ed in particolare nel tratto che va da Ostia a Torvaianica comincia già a far parlare di sé con un incidente avvenuto nel nel primo pomeriggio di oggi.

L’incrocio maledetto dove sarebbe avvenuto lo scontro è quello con via Amo da dove la Panda proveniva prima di scontrarsi con il furgone che viaggiava sulla corsia in direzione Ostia.

Ad avere la peggio la donna a bordo dell’auto per cui sono stati chiamati immediati soccorsi degli operatori dell’Ares 118. Non si conoscono le sue condizioni al momento, quanto noto invece è che la ferita è stata trasportata al più vicino ospedale, il Giovan Battista Grassi di Ostia.

La via Litoranea al centro di numerose polemiche dei cittadini che da sempre ne lamentano la pericolosità. A parte le segnalazioni per scarsa o inesistente segnaletica con le piogge della fine dell’anno la condizione dell’asfalto è peggiorata rendendo impraticabili diversi tratti.

Come avevano segnanato in questo articolo (leggi qui), a Pratica di Mare gli automobilisti hanno avviato una serie di denunce per la strada ridotta un colabrodo, con buche enormi che stanno decimando le gomme delle macchine da oltre un mese.

Asfalto saltato con voragini anche nel tratto da Villaggio Tognazzi e Campo Ascolano. Proprio in quella zona poi la denuncia riguarda l’inesistente manutenzione dopo un ultimo intervento fatto più di 20 anni fa in occasione del vertice di pratica di mare.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Via Litoranea pericolosa, gli automobilisti in coro: “Strada indecente” (VIDEO)