Ostia, si addormenta con la sigaretta accesa e provoca un incendio in casa

Ostia rogo in un'abitazione nei pressi del Porto turistico: scintilla partita dalla sigaretta di un 69enne soccorso dai Vigili del Fuoco 

Ostia: intervento dei Vigili del Fuoco in Via Carlo Avegno ha evitato il peggio ad un uomo di 69 anni che steso sul divano del suo appartamento per riposare, si era addormentato con ancora in mano la sigaretta accesa.

Ostia rogo in un’abitazione nei pressi del Porto turistico: scintilla partita dalla sigaretta di un 69enne soccorso dai Vigili del Fuoco

Fiamme sono divampate in un appartamento al primo piano intorno alle ore 20 di lunedì scorso dove un uomo di 69 anni che stava dormendo sul divano si è svegliato in tempo prima di restare ustionato e respirare fumi tossici.

A provocare l’incendio sarebbe stato lui stesso non intenzionalmente, con la sigaretta che stava fumando prima di addormentarsi sul divano mentre ancora la teneva accesa tra le dita.

Proprio la sigaretta avrebbe infatti attivato la scintilla che si è rapidamente sviluppata sul tessuto del divano e diffondersi. A notare il fumo sotto la porta i vicini di casa che hanno dato l’allarme facendo intervenire le squadra dei vigili del Fuoco e i poliziotti del X Distretto Lido.

Le fiamme sono state spente dopo pochi minuti evitando conseguenze sulla salute dell’uomo e sui condomini. Il rischio evacuazione della palazzina, scampato dalla velocità dell’intervento che stavolta non ha portato ad aumentare il tragico bollettino del 2022.

A gennaio dello scorso anno, un incendio divampato in una casa all’Olgiata ha provocato la morte di una donna di 66 anni che viveva da sola e che aveva erroneamente lasciato accesa una sigaretta sul divano (leggi qui).

Ad ottobre 2022 invece un pauroso incendio è divampato in via Fracesco Caracciolo a Roma, tra i quartieri di Prati, a due passi dal Vaticano e partito da una sigaretta accesa  e dimenticata in un punto particolarmente infiammabile, e dove il rogo ha impiegato poco a prender il sopravvento nell’abitazione e poi nella palazzina poi dichiarata in parte inagibile (leggi qui).

Al momento sembrerebbe che l’appartamento di Ostia dove si è sviluppato l’incendio in queste ultime ore sia agibile, anche se fumo e gli arredi bruciati potranno richiedere comunque un intervento di bonifica post incendio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, nuovi crolli alle case ERP: momenti di paura per i mattoni precipitati dall’ultimo piano