Ostia, nuovi crolli alle case ERP: momenti di paura per i mattoni precipitati dall’ultimo piano

Ostia, cadono a pezzi le case ERP di Via Vasco De Gama. La denuncia: "Dove sono i fondi messi a bilancio dalla vecchia giunta?"

Ostia: paura tra i residenti delle case ERP di Via Vasco De Gama al numero civico 142, per nuovi crolli di mattoni e cornicioni che si sono distaccati dall’ultimo piano della palazzina.

Una situazione di pericolo, che ha comportato dal primo crollo di questa mattina il panico e l’interdizione dal passaggio sulla passerella interna del condominio, dove per terra sono ancora visibili i grossi mattoni precipitati.

Ostia, cadono a pezzi le case ERP di Via Vasco De Gama. La denuncia: “Dove sono i fondi messi a bilancio dalla vecchia giunta?”

Intervento urgente stamattina della Polizia Locale del X Gruppo Mare alle case Erp di Via Vasco del Gama, dove altri mattoni e pezzi di cornicione si sono distaccati dall’ultimo piano.

I crolli sono avvenuti stavolta all’interno del palazzo al numero civico 142, mettendo fuori uso le passerelle che conducono alle scale per uscire all’esterno del condominio. Alla paura si è aggiunto anche il disagio di non potersi più muovere liberamente nei pressi dell’immobile.

Ostia, nuovi crolli alle case ERP: momenti di paura per i mattoni precipitati dall'ultimo piano 1

Come se non bastasse, prima dell’episodio di questa mattina sono ripresi gli allagamenti nel garage che nei giorni scorsi hanno compromesso parti elettriche e hanno fatto saltare la corrente. Proseguono poi le perdite dalle tubazioni di scarico della colonna portante, e la situazione in cui vivono diversi anziani del palazzo è diventata insostenibile. 

Ostia, nuovi crolli alle case ERP: momenti di paura per i mattoni precipitati dall'ultimo piano 2

Anche stavolta come per il precedente episodio dello scorso novembre (leggi qui), i pericolosi crolli non hanno provocato conseguenze alle persone che transitavano sul marciapiede, seriamente a rischio considerando la grandezza dei mattoni che si sono schiantati per terra.

Le foto che documentano gli episodi di oggi, arrivano da Dario Cologgi del Gruppo dei Fratelli d’Italia del X Municipio, competente per aspetti legati proprio alla sicurezza cittadina, che così ha commentato la situazione nelle case Erp, seguita fin dai tempi dell’operato dell’Ass. Bollini:

“Solo un miracolo non ha trasformato questa notizia in un fatto di cronaca tragico. Tutto questo avviene sotto gli occhi di chi da mesi vive in queste condizioni e di chi cerca di porvi rimedio ma con mezzi limitati. Un assurdo visto che dei soldi erano stati messi a bilancio per questo dalla vecchia giunta. Dove sono finiti?” – conclude Cologgi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, cornicione precipita sul marciapiede: sfiorata la tragedia alle case ERP (VIDEO)