Roma, identificato l’accoltellatore della stazione Termini: ha le ore contate

Ha un volto e si cerca a Spinaceto, Mostacciano e Decima l’uomo che ha accoltellato la turista israeliana davanti alla biglietteria automatica

accoltellatore stazione Termini

Avrebbe le ore contate l’accoltellatore di Abigail D. la turista israeliana di 24 anni accoltellata la sera di San Silvestro all’interno della stazione Termini (leggi qui). I sospetti ricadono su un cittadino polacco: Aleksander Mateusz Chomiak, un senza fissa dimora. Gli investigatori che indagano sull’accaduto hanno passato al vaglio tutte le telecamere della stazione e di piazza dei Cinquecento, scoprendo che lo sconosciuto è arrivato in zona a bordo di un bus della linea 714 preso al capolinea di piazzale Pier Luigi Nervi.

Ha un volto e si cerca a Spinaceto, Mostacciano e Decima l’uomo che ha accoltellato la turista israeliana davanti alla biglietteria automatica

L’immagine dell’uomo, media altezza, smilzo, vestito di nero, con berretto da baseball in testa e una busta azzurra tra le mani, è stata catturata al capolinea dei mezzi pubblici che si trova davanti al Palasport dell’Eur. L’uomo un’ora prima dell’agguato è salito sul 714, linea che dispone di mezzi con sistema di videosorveglianza a bordo, ed è stato quindi osservato attentamente: era tranquillo, non ha importunato gli altri passeggeri e non è stato notato dall’autista.

A piazzale Nervi fanno capolinea autobus che arrivano dalla periferia ovest, in particolare Spinaceto, Mostacciano, Decima. E’ verosimile che lo sconosciuto sia partito da uno di questi quartieri visto che gli investigatori hanno sequestrato le immagini registrate anche su un altro bus, anch’esso di ultima generazione.

L’accoltellatore è sceso a piazza dei Cinquecento alle 21,30 e alle 21,46 ha inferto le tre pugnalate alla ragazza ferma davanti alla biglietteria automatica: una sequenza anch’essa catturata dalle telecamere di sicurezza (leggi qui).

Dal fronte investigativo trapela un cauto ottimismo. Sono stati coinvolti nelle indagini anche gli uomini del commissariato Esposizione e quelli di Spinaceto per cercare di abbinare un’identità al volto ormai stampato nelle foto segnaletiche della Polizia. Secondo indiscrezioni sarebbe stato riconosciuto per un giovane polacco, probabilmente un senza fissa dimora, dal nome di Aleksander Mateusz Chomiak.

Va specificato, a tutela della persona della quale è stata diffusa la foto segnaletica, che si tratta di un ricercato fortemente indiziato del reato di tentato omicidio. Pertanto, potrà essere considerato responsabile dei sospetti a lui ascritti, solo dopo il terzo grado di giudizio, al termine dell’iter processuale.

Roma, tentato omicidio alla stazione Termini: caccia all’aggressore