Fiumicino, chiusa la tournèe in Italia regalano l’ultimo coro gospel prima del volo (VIDEO)

Prima di salire sul volo diretto a Toronto gli artisti del “Vincent Bohanan & Sound of Victory” hanno cantato “Oh happy day”

Un ultimo omaggio al Paese che ha tributato loro grandi successi, l’Italia. E’ il regalo a sorpresa fatto questa mattina, martedì 3 gennaio, dai coristi del “Vincent Bohanan & Sound of Victory” di New York quando erano con un piede quasi sulla scaletta dell’aereo, allo scalo di Fiumicino.

Prima di salire sul volo diretto a Toronto gli artisti del “Vincent Bohanan & Sound of Victory” hanno cantato “Oh happy day”

Le note gospel di un classico di Natale, “Oh Happy Day“, dunque, per un’esibizione musicale a sorpresa. A incantare i passeggeri e gli operatori aeroportuali, incuriositi e che hanno scattato decine di foto con i loro telefonini, al gate d’imbarco E34, Terminal 3, sono stati i trenta elementi del “Vincent Bohanan & Sound of Victory” di New York, su iniziativa della società di gestione Aeroporti di Roma.

Un dono anticipato per l’Epifania per i viaggiatori e per lo scalo romano da parte del gruppo Gospel, tra i più celebri negli Usa ed a livello internazionale, prima di partire alla volta di Toronto con un volo della compagnia Air Canada che ha ringraziato i coristi per l’esibizione. Un flash mob per pochi intimi che, ne siamo sicuri, farà il giro del web per promuovere lo scalo romano.

Il gruppo, che propone un gospel fortemente influenzato da sonorità afroamericane, rhytm&blues e soul, ha appena terminato una tournèe in tutta Italia che ha riscosso un grande successo: l’universo sonoro di Vincent Bohanan, talentuoso artista newyorchese, include collaborazioni artistiche con i migliori artisti Gospel della scena americana.

Ad impreziosire i suoi live set è proprio il coro dei Sound of Victory, fondato nel 2014 e  composto da artisti dell’area metropolitana newyorchese, tra Brooklyn ed il Bronx, selezionati per versatilità e talento. Negli anni, il Coro ha condiviso il palcoscenico con artisti di grande calibro come CeCe Winans (Grammy Award nel 1987),  Mariah Carey, il Reverendo Hezekiah Walker, per citarne alcuni.