Buon 2023: tutti in acqua da Ponte Cavour a Ostia e Anzio (VIDEO)

Centinaia di temerari sfruttano le temperature molto poco invernali, per lanciarsi in acqua e dare il benvenuto al 2023. Tra questi, lo storico lancio nel Tevere di Mister Okay

Fortunatamente non solo danni da incendi probabilmente dolosi a Roma e nel suo hinterland (leggi qui), con un’ordinanza del Campidoglio anti-botti puntualmente disattesa anche a causa degli scarsi controlli (leggi qui) e un recentissimo terremoto (leggi qui) ma c’è stato anche un entusiasmo generale che ha portato moltissime persone tra la Città eterna ed il suo mare a lanciarsi in mare per il classico bagno di Capodanno del Primo gennaio, una prova per i più temerari.

Centinaia di temerari sfruttano le temperature molto poco invernali, per lanciarsi in acqua e dare il benvenuto al 2023. Tra questi, lo storico lancio nel Tevere di Mister Okay

Come spesso è successo nel corso del mese di dicembre appena trascorso, soprattutto tra Ostia, Fregene, Fiumcino, Anzio e non solo, romani e turisti si sono mischiati ai residenti delle varie località già dalle prime ore del mattino per passare sul litorale il loro primo giorno dell’anno.

Passeggiate sulla spiaggia, lungo i moli, un via vai incessante di persone e ristoranti tutti allestiti e gremiti con tavolini all’aperto, già prenotati da tempo.

Presenti anche tanti sportivi, corridori, fan della bicicletta, del surf e del kitesurf, pronti a sfidare in vario modo il mare, con la nebbia di inizio giornata che è andata via subito e sotto un sole tiepido e piacevole tutti si sono lanciati in varie attività all’aria aperta.

Buon 2023: tutti in acqua da Ponte Cavour a Ostia e Anzio (VIDEO) 1
Bagnanti impegnati allo stabilimento Belsito di Ostia nel bagno di Capodanno 2023. Fonte Carmela Lucciola tramite pagina Facebook Ostia Informa

Tra questi, ben 300 si sono tuffati nel mare di Ostia questa mattina, al Belsito, anche questo evento seguitissimo e anticipato nei giorni scorsi da un’altro nostro articolo (leggi qui).

Grande festa dunque al Belsito, come potete vedere dal video di copertina presente in questo articolo – tratto dal gruppo facebook “Ostia Informa” – anche se qualcuno si è lamentato dell’acqua comprensibilmente comunque “Un po’ freddina” ma il clima, con temperature esterne attorno ai 16 gradi ha favorito in tutta Roma e provincia il clima di festa, utilissimo a smaltire qualche caloria di troppo accumulata dall’ultimo corposo cenone.

Una miriade di oggetti scaramantici, cappellini di Babbo Natale, mascherine natalizie sono stati sfoggiati dai bagnanti, che hanno contribuito a rendere coloratissima la spiaggia dello stabilimento balneare lidense.

Tutti in acqua dunque, con lo spettacolo imperdibile che è andato in scena in tarda mattinata a Ponte Cavour, dove c’è stato l’ormai celebre lancio di mister Okay, nome d’arte di Maurizio Giuseppe Palmulli, annunciato ufficialmente la settimana scorsa (leggi qui) e avvenuto come da programma quest’oggi, come potete vedere cliccando il link arancione a fianco (leggi qui).

Il lancio nel Tevere di Mister Okay è visibile anche in una prospettiva da lontano, in quest’altro filmato (leggi qui).

Infine, anche ad Anzio, il comune ha diffuso online tramite la propria pagina ufficiale di facebook il video del benvenuto acquatico riservato al nuovo anno dai 212 coraggiosi cittadini portodanzesi. Clicca il link a lato per vedere il video (leggi qui).

La ventiduesima edizione di questo evento è stata organizzata dall’associazione Arco Muto Sub, con i bagnanti che hanno preso d’assalto l’arenile locale nella riviera di ponente, come è possibile vedere da quest’altro video al link arancione poco sopra questa news, sempre registrato nella giornata odierna.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, contrordine al Teatro del Lido: il concerto di Capodanno si farà