Ostia, tutto pronto per il bagno di Capodanno (e c’è chi si è tuffato anche a Natale)

La tradizione del bagno per dare il benvenuto al nuovo anno, grazie al sole e al bel tempo si rafforza sempre più. Tutte le info per partecipare e dove sarà l'evento

Fonte Pagina Facebook Ufficiale Swimmingtravel.com

Ostia: tutto pronto per il nuovo bagno di Capodanno 2023 e già da ora, dall’avvio delle festività natalizie – forse anche da prima – c’è più di qualche temerario che ha approfittato del sole brillante e intenso, della quasi totale assenza di vento e del cielo terso e tutt’altro che invernale, per tuffarsi anche a Natale.

La tradizione del bagno per dare il benvenuto al nuovo anno, grazie al sole e al bel tempo si rafforza sempre più. Tutte le info per partecipare e dove sarà l’evento

Temperature e sole brillante hanno permesso bagni natalizi ad Ostia

Presepi improvvisati fatti con capannine di legno sulla spiaggia, gente a passeggio o in acqua, intenta a fare surf e kitesurf, bambini, anziani, grandi e piccini in un viavai brulicante e tanta gente con 17 gradi a godere delle temperature eccezionalmente calde, per uno sciame di persone in T-shirt e smanicati che ha preso d’assalto il litorale lidense e, come detto, ha fatto ripetuti bagni anche a Natale.

E la scena dovrebbe ripetersi, meteo permettendo, anche domenica Primo gennaio, con l’associazione SwimmingTravel.com, che, così come un anno fa (leggi qui), organizzarà a partire dalle 11 di mattina il tradizionale bagno di Capodanno di Ostia, presso lo stabilimento balneare Belsito, in Piazza Sirio 11.

Ostia, tutto pronto per il bagno di Capodanno (e c'è chi si è tuffato anche a Natale) 1

Un evento che si svolge in barba anche alla pandemia ma nel pieno rispetto delle normative di legge comprese quelle anticovid, dal 2012, sarà dunque l’undicesimo anno consecutivo, e tutto senza bisogno di prenotazione e con brindisi finale gratuito incluso.

Tutte le info le riassume Luciano Vietri, uno dei membri dell’associazione nonché uno dei più grandi promotori di questa iniziativa per salutare il nuovo anno, Luciano Vietri: L’anno scorso eravamo circa 120 sempre qua al Belsito di Ostia, a festeggiare, fare il bagno e brindare, e il prossimo Primo Gennaio a dare il  benvenuto al 2023, dalle 11, nella stessa sede, il Belsito, dovremmo essere molti di più, circa 200, o forse anche in numero maggiore. Tutto gratuito e senza prenotazione, chi arriverà qua si presenterà in spiaggia pronto per tuffarsi e sarà il benvenuto, e dopo ci saranno tanti sorrisi, convivialità e il brindisi d’auguri. Ci è sempre sembrato il modo migliore per dare inizio all’annata e più saremo e maggiormente saremo contenti, vogliamo che diventi una tradizione di Ostia rinomata in tutto il Lazio”.

Ricordiamo inoltre che sta tornando in tutta la regione la tradizione del bagno di Capodanno, tanto che, con l’allentarsi sempre più marcato delle restrizioni sanitarie da Covid, calando la pandemia, anche Nettuno ha annunciato il proprio personalissimo “bagno di Capodanno” (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

In costume e tanto coraggio: a Nettuno torna il bagno di Capodanno